Quali nomi tratti da videogame o anime potreste dare ai vostri figli? Le top-10 giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 14/8/2010, 09:41




Che nome dare al proprio figlio? Può essere un dilemma! Se qualcuno è ispirato dai propri miti del cinema o delle soap-opera, e marche di profumi o gioielli non convincono, qualcun altro potrebbe invece rifarsi agli anime e, perché no, ai videogame piuttosto che ai libri di Moccia. ASCII Media Works ha recentemente postato sul sito ufficiale del suo magazine Dengeki il risultato dell’ennesimo bizzarro sondaggio giapponese. Gli utenti sono stati invitati a votare, tra il 14 e il 28 aprile scorso, il nome di un personaggio di un anime o di un videogioco che potrebbero dare a un proprio figlio. Sebbene molti abbiano storto il naso per la pensata, postando commenti del tipo “non darei mai un nome del genere a mio figlio” o “Non confondiamo la realtà con la fantasia!”, in molti si sono simpaticamente prestati al gioco, ed ecco la top-10 composta dai nomi maschili e da quelli femminili:


Nomi maschili
1. Touma (Toaru majutsu no Index)
2. Sora (Kingdom Hearts)
3. Cloud (Final Fantasy VII)
4. Hayate (Hayate no gotoku!)
5. Sousuke (Full Metal Panic!)
6. Tomoya (Clannad)
7. Koyomi (Bakemonogatari)
8. Yuri (Tales of Vesperia)
9. Kyosuke (Little Busters!)
10. Kyo (The King of Fighters)


Nomi femminili
1. Mikoto (Toaru majutsu no Index)
2. Yuna (Final Fantasy X)
3. Nanoha (Magical Girl Lyrical Nanoha)
4. Yui (K-ON!)
5. Sakura (Card Captor Sakura)
6. Mio (K-ON!)
7. Yuri (Angel Beats!)
8. Nagisa (Clannad)
9. Rin (Fate/Stay Night)
10. Shiki (Kara no kyoukai – The Garden of Sinners)
 
Top
Lost Alice
view post Posted on 14/8/2010, 10:36




mm.... nn è una cosa tanto sdtrana... persino io alcune volte provo a pensarci e mi vengono in mente ottimi nomi tratti da anime...XD certo poi dipende dal cognome del fortunato... xò..XD
sakura solo 5°... non ci credo...°-° e mi aspettavo più clannad sinceramente... sarà per il su tema familiare e dolcissimo... strano..
 
Top
Mister D
view post Posted on 14/8/2010, 11:24




Il mio cane lo chiamerei Adalberto (come Steiner) Final Fantasy IX

^^
 
Top
Lost Alice
view post Posted on 14/8/2010, 15:04




allora io angelo... come il cane di rinoa!XD cosa nn faceva quel cane...xDXD
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 12:08
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Io chiamerò mio figlio: Kon. x°D
Scherzo... mi ispira Lars (Alexandersson, di Tekken 6). Ce ne sono tanti di nomi interessanti, ma solo se la madre sarà una giapponese userò nomi giapponesi. xD
 
Top
4 replies since 14/8/2010, 09:41   29 views
  Share