Square Enix lancia gli e-manga in America ed Europa. Sarà questo il futuro?

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 23/7/2010, 08:42




image
L'editore giapponese Square Enix ha annunciato che lancerà un sito dove acquistare e-manga già dal prossimo autunno. L'iniziativa coinvolgerà il Nord America e, udite udite, anche la Francia. Si apre dunque un filo diretto fra Europa e Giappone.

I primi capitoli di Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Black Butler e 666 Satan sono già disponibili per il download gratuito dal sito web della divisione americana ed europea di Square Enix, in anticipo, quindi, rispetto al lancio del servizio a pagamento, con altre serie già in programma.

Kotaro Ishii, rappresentante della sezione inerente alle pubblicazioni digitali dell'editore, ha confermato che la lista dei titoli sarà pianificata in modo differente per Francia e Nord America, dato che Square Enix sta rilasciando online i titoli già presenti nelle rispettive regioni. Solo nella versione americana del sito sono infatti presenti The Record of a Fallen Vampire, Pandora Hearts e Sumomomo Momomo, che saranno presto accompagnati da Spiral: Bonds of Reasoning.

Per usufruire del servizio è richiesto Adobe Flash Player su sistemi operativi Windows o OS X per i Mac.

La presentazione avverrà allo stand Square Enix del Comic-Con, in corso in questi giorni, dal 22 al 25 luglio, nella città di San Diego.

sarà questo il futuro dei manga on-line? un modo per gli editori di abbatterei il fenomeno delle scans e diffondere un servizio nuovo ke rispetti i loro diritti sicuramente...
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 19:28
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Già sta chiudendo OneManga.com ... E io leggo tutti i manga lì. T__T
Ma io non voglio pagare per leggere delle pagine (virtuali per di più) su uno schermo come quello di un iPhone o di un iPod Touch.
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 12:55
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


già a questo punto mi compro il cartaceo, che sicuramente da tutta un'altra sensazione :13: quando c'è l'hai fra le mani
 
Top
2 replies since 23/7/2010, 08:42   35 views
  Share