takehiko Inoue premiato dall'associazione basket giappone

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 8/7/2010, 12:41




C
image
he i manga e gli anime abbiano una grande influenza sui propri lettori e spettatori è per noi cosa ormai nota. Quando però questo merito viene riconosciuto a livello istituzionale, non possiamo che accogliere la notizia con piacere.

In questo caso a ricevere il riconoscimento è stato Takehiko Inoue, per la sua opera Slam Dunk. L’encomio gli è stato attribuito dall’associazione giapponese di basket in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’associazione stessa.

Il riconoscimento è dovuto all’influenza che il manga Slam Dunk ha avuto in Giappone ed al suo contributo alla diffusione del basket nel Paese del Sol Levante, anche grazie alla borsa di studio “Slam Dunk”. Questa, istituita dall’autore insieme alla Shueisha, dal 2007 viene assegnata ai migliori giocatori delle scuole giapponesi per permettere loro di trasferirsi in America, dove, oltre ad imparare l’inglese, si preparano ad entrare nel National Collegiate Athletic Association, primo passo verso la NBA.

Che dire, un riconoscimento davvero meritato per Takehiko Inoue, autore, tra le altre, di grandi opere quali REAL e Vagabond.
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 8/7/2010, 13:04




Fatto bene.. ^^
 
Top
LAVI88
view post Posted on 8/7/2010, 13:13




bella la borsa di studio "slam dunk"

*ora ke ho ripreso la pubblicazione ityaliana dia di bleach ke di tenjo tenge posso iniziareanke slam dunk......^^*
 
Top
2 replies since 8/7/2010, 12:41   28 views
  Share