Star Volley - Siamo nati dai cartoni

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 13/5/2010, 08:22




image
STAR VOLLEY - SIAMO NATI DAI CARTONI
LA PALLAVOLO CHE VIENE DAL GIAPPONE


Mimì, Mila e Shiro, Crimson Hero: le stelle dei cartoni animati e dei fumetti giapponesi diventano protagoniste al Palalido di Milano in una grande serata di pallavolo e di intrattenimento a ingresso gratuito.

Sabato 15 maggio a partire dalle 18.00 l'impianto di piazza Stuparich ospiterà Star Volley - Siamo nati dai cartoni, evento promosso dal Comitato Organizzatore Locale di Milano dei Mondiali di pallavolo maschile Italia 2010: una tappa di avvicinamento al più atteso appuntamento pallavolistico dell'anno, che prenderà il via proprio da Milano con la cerimonia di inaugurazione del 24 settembre e, il giorno successivo, la partita d'esordio della nazionale azzurra contro il Giappone.

La sfida con la rappresentativa nipponica richiama alla memoria degli appassionati le suggestioni degli anni Ottanta, quando tanti ragazzi impararono a conoscere e ad apprezzare il volley proprio grazie ai cartoni animati e ai fumetti provenienti dal Giappone, in particolare "Mimì e la Nazionale di Pallavolo", seguita qualche anno dopo da "Mila e Shiro". Due serie amatissime in Italia, i cui migliori episodi verranno ritrasmessi nel corso della serata del 15 maggio. E al di là dell'animazione "d'epoca", il connubio tra volley e manga prosegue anche ai giorni nostri: merito di "Crimson Hero", un recente fumetto che riserva ampio spazio al mondo della pallavolo.

Ma Star Volley non è solo fumetto e animazione: nel corso dell'evento saranno tantissime le occasioni di svago per tutti coloro che visiteranno il Palalido. Il clou della serata sarà una grande partita di pallavolo che coinvolgerà giocatori del presente e del passato e ospiti dal mondo dello sport e dello spettacolo: tra i presenti anche Alberto Cisolla, Paolo Tofoli, Luca Cantagalli, Andrea Lucchetta, Carmen Turlea, Veronica Angeloni e Rachele Sangiuliano. Le "danze" si apriranno però già alle 18.00 con l'avvio degli stand commerciali e di una serie di attività dedicate all'arte e alla cultura del Giappone, organizzate in collaborazione con Mistermax Party: laboratori di origami, shodo (calligrafia giapponese) e creazione artistica di cartoni animati, dimostrazione e vendita di giochi kendama, massaggi shiatsu. Completeranno il programma della serata concerti, spettacoli di cabaret e degustazioni allestite dall'Associazione Ristoratori Giapponesi.

In occasione di Star Volley sarà inoltre possibile prenotare i propri posti per assistere alle partite della fase milanese dei Mondiali.

L'evento del 15 maggio segna l'inizio della collaborazione tra il COL di Milano e ADMO, l'Associazione dei Donatori di Midollo Osseo, che sarà presente al Palalido con un proprio stand infomativo e prenderà parte anche a tutti i successivi eventi organizzati in vista dei Mondiali. Il COL Milano ringrazia inoltre per l'indispensabile contributo Toshiba, Star Comics, Radio LatteMiele, Autostradale Viaggi e ATM (Azienda Trasporti Milanesi), che nei prossimi mesi collaborerà per garantire la massima visibilità ai Mondiali e a tutte le manifestazioni collaterali. L'evento è stato realizzato con il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, e CONI.

 
Top
0 replies since 13/5/2010, 08:22   40 views
  Share