Acacia Jinsei Tsuji: un film per Antonio Inoki

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 10/5/2010, 12:11




image
Il distributore Nipponico Bitters End ha finalmente deciso, in queste settimane, di diffondere il trailer ufficiale del film Acacia Jinsei Tsuji, presentato in anteprima al Tokyo International Film Festival il 18 ottobre 2009, del quale è protagonista assoluto un personaggio ben noto anche al pubblico italiano: Antonio Inoki.

Il campione di Yokohama è ormai un'autentica leggenda del wrestling professionistico nipponico, una forma di combattimento in cui si uniscono insieme la lotta greco romana, la lotta libera, lo show e varie forme di arti marziali, nella quale Inoki ha iniziato a esercitarsi fin dagli anni Sessanta , contribuendo in modo determinante alla crescita del movimento.

Inokiha attraversato in trent'anni anni di carriera molte generazioni di wrestler, vincendo numerosi titoli, sia giapponesi che mondiali, e affrontando più volte i campioni del Nord America. I suoi duelli con personaggi come Hulk Hogan, Jesse Ventura , e lo sfortunato Andrè il Gigante sono ormai dei classici.

L'atleta nipponico si è infine ritirato, e questa volta definitivamente, il 4 aprile 1998, davanti a 70 mila persone e molti dei suoi antichi avversari, nel corso di una cerimonia convocata in suo onore, "The Inoki Final".

Il cinema è un vero e proprio debutto per Antonio Inoki, che non ha esitato a rimettersi in gioco in questa nuova impresa, accettando di comparire come mai era stato visto prima dai suoi fan nipponici o stranieri, abituati a vederlo prendere a calci volanti gli avversari di turno sul ring, non certo a cucire e indossare occhiali da miope.





Nel film, il campione di wrestlimg interpreta un vecchio lottatore, Daimajin, un uomo duro e anziano, con tutti i problemi dell'età, che lavora come custode di un desolato complesso di appartamenti.

Pur ricordato da alcuni ammiratori, Daimajin vive con il rimpianto di non aver saputo dare a suo figlio tutto l'amore che avrebbe potuto. Un giorno incontra un giovane ragazzo di nome Takuro (Ryoga Hayashi), che sembra essere un disturbo per tutti, ma che pare ascoltare l'anziano lottatore. Fra il vecchio uomo solitario e il ragazzo nascerà così una profonda amicizia e i due impareranno a conoscersi e ad affrontare i loro problemi, percorrendo assieme un tratto di vita.

Il film, scritto e diretto da Jinsei Tsuji, sarà presentato nei cinema nipponici il 12 giugno 2010.
 
Top
0 replies since 10/5/2010, 12:11   47 views
  Share