Crollo storico del 6,6% nelle vendite di manga

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 21/3/2010, 11:46




image
La crisi c’è e si fa sentire, anche in Giappone, dove nel 2009, secondo il Research Institute for Publications, gruppo industriale di Tokyo, le vendite di riviste e volumi manga avrebbero subito uno storico crollo, scendendo del 6,6%, arrivando a un totale di 418.7 miliardi di yen (circa 3,4 miliardi euro).

In particolare, gli introiti derivanti dalla vendita di riviste manga sarebbero scesi del 9,4%, a 191.3 miliardi di yen (1,6 miliardi euro), dato che fa riflettere, se si considera che da ben diciotto anni i ricavi in questo settore non arrivavano sotto la soglia dei 200 miliardi di yen. Insomma, si è ben lontani dal record di vendite del 1995, quando furono venduti oltre 1,34 miliardi di copie.

Secondo l’istituto di ricerca, alla base di questo crollo ci sarebbe un cambio di atteggiamento dei consumatori, che avrebbero iniziato a prediligere la lettura nei manga café all’acquisto di riviste e volumi; d’altro canto, anche il numero di titoli in grado di raggiungere un vero e proprio successo commerciale nelle vendite sarebbe diminuito rispetto al passato.

Tuttavia non mancano eccezioni, fra cui One Piece, che con il volume 57, uscito in Giappone il 4 marzo, ha infranto ben due record: quello di copie stampate, 3 milioni in totale, e quello di copie vendute, 1,7 milioni solo nella prima settimana.
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 12:54
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Oda si sta facendo un piccolo mausoleo dorato, con il successo di One Piece. xD
 
Top
LAVI88
view post Posted on 21/3/2010, 13:15




AH... IO PREFERISCO TANTE SEWRIE KE FACCIANO SUCCESSO MA NN TROPPO..XD QUANDO UNA SERIE è SUPER VALUTATA COME ONE PIECE , NARUTO ECCC... UN PO' MI PERDE..XD

CMQ.... COMINCIANO AD ABBANDONARE IL CARTACEO... CERTO Lì IL COSTO DEI MANGA è RIDOTTO RISPETTO A QUELLO KE ABBIAMO QUI , PERò è COMPRENSIBILE KE CMQ ANKE LORO CON LA CRISI VEDANO TAGLIATI I GUADAGNI... POI C'è SEMPRE LA BESTIA NERA DELLE SCANLATION...
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 14:58
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


CITAZIONE (LAVI88 @ 21/3/2010, 13:15)
POI C'è SEMPRE LA BESTIA NERA DELLE SCANLATION...

Devo essere sincero... Da me non arrivano quasi mai i Manga. Ci sono quelli più famosi, e non sempre escono (FMA, OP, Naruto, DB e un paio d'altri). Anzi, a dire il vero, se non è il cliente a chiederlo, non ne arrivano altri numeri se non quelli iniziali.
Quindi mi tocca andare su Internet, infatti in questo momento io seguo 13 manga (scans), ma se uscissero nelle edicole sicuramente preferirei il cartaceo del virtuale, e me ne fregherei totalmente della crisi. [Anche se mi costerebbe un bordello xD]
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 21/3/2010, 16:22




E qui molti di noi concordano su tutto!! ^^
 
Top
LAVI88
view post Posted on 21/3/2010, 16:35




STANDO A PADOVA *PROVINCIA* DOVE IN CENTRO CI SONO *CONTA* 4 FUMETTERIE PROBLEMI SIMILI NN LI HO MAI NEMMENO IMMAGINATI... E A QUE LIVELLO POSSO CAPIRE KI LO FA... MA NN CREDO SIANO LA MAGGIORANZA.... QUELLI KE LEGGONO SCANS AL POSTO DI COMPRARE I MANGA *POTENDO* MI DISGUSTANO NN POCO... IN FACCIA ALLACRISI PURE IO MI SVUOTO LE TACHE PER COMPRARLI! E KE CAZZO!XD
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 21:35
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


CITAZIONE (LAVI88 @ 21/3/2010, 16:35)
QUELLI KE LEGGONO SCANS AL POSTO DI COMPRARE I MANGA *POTENDO* MI DISGUSTANO NN POCO... IN FACCIA ALLACRISI PURE IO MI SVUOTO LE TACHE PER COMPRARLI! E KE CAZZO!XD

Quoto

Nulla può sostituire la sensazione del cartaceo
Da quando lo acquisti a quando ti butti sul divano per divorarne le pagine (sperando che non finiscano XD)
In camera mia (il confine dettato con mio fratello, quindi letto,scaffale,comodino) ciò che si può notare immediatamente è la quantità di manga che traboccano dagli scaffali :59:
 
Top
LAVI88
view post Posted on 22/3/2010, 14:33




io li ho stipati in un'armadio ma visto l'ingente quantità ke ha portato la soletta di legno ad una flessione eccessiva ho dovuto distribuirne una bella parteanke su comodino....XD

visto ke ci siamo.... le ho fatte tempo fa però siamo lì... nn sono tanti d +..^^

SPOILER (click to view)




*il disegno di sakura è un regalo..^^*

 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 23:30
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


:4: Eh sì non sembra ma quando iniziano a diventare tanti inizi a domandarti "Oh cacchio! un giorno devo decidermi di trovare un altro posto" (e intanto i giorni ,le settimane e i mesi passano)...
Una soluzione momentanea che è diventata permanente è stato quello di prendere delle casse di plastica riempirle di manga e infilarle sotto il letto, la prima cosa che dissi è stata "finalmete! Ora potro riempire di nuovo i cassetti del comodino!" :4:
(vedo se riesco a inviare un paio di foto per testimoniare il tutto)
Non le faccio ora perchè c'è ora un disordine assoluto! praticamente il comodino è diventato una sorta di magazzino anche per i libri scolastici del serale :3:
 
Top
LAVI88
view post Posted on 25/3/2010, 10:21




eh già... proprio così..XD il bello è ke avevo convinto i miei a comprarmi una scaffaleria per m,etterli ma ho girtato 4 posti e nn trovandola come la volevo nn l'ho presa..XD
 
Top
9 replies since 21/3/2010, 11:46   50 views
  Share