Giappone - legge anti loli, a rischio le belle fanciulle giovani in anime e manga?!?

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 19/3/2010, 14:22




image
Cosa ne pensate di avere, in un prossimo futuro, manga e anime senza ragazze adolescenti? Come vedete il futuro senza il minimo accenno sessuale quando si parla di ragazze al di sotto dei 18 anni? Che mi dite di una legge che, immagino, coinvolgerà anche il non poter più mostrare le mutandine con le fragole di 100% Ichigo, o la caduta di Mio con relative mutandine panda sul palco in K-on, per non parlare dei numerossissimi ecchi anime. Gli shojo come minimo sono rovinati!

Ma passiamo al genere seinen con, ad esempio, Dance in the Vampire Bund dove la protagonista è proprio una loli girl. Insomma, nessuno escluso, tutti subirebbero dei tagli molto significativi: questo il proposito della legge proposta al governo e chiamata “anti loli“.

Oggi si doveva votare a favore/contro le loli in manga e anime, fortunatamente la data è stata spostata di qualche mese. L’effetto di una legislazione simile non è da poco, molti mangaka sono intervenuti con una petizione contro questa famigerata legge, tra gli altri nomi: Rumiko Takahashi creatrice di Ranma 1/2 o Maison Ikkoku, Tetsuya Chiba autore di Ashita no Joe, Go Nagai con Mazinger, Fujiko Fujio A autrice di Doraemon. Diversi discorsi si sono tenuti: il concetto fondamentale è che le loli fanno parte integrante della cultura nipponica.

L’altro lato della medaglia è che pare anime/manga con minorenni “istighino” sia alla violenza su bambini e bambine che alle molestie alle ragazzine. Sappiamo purtroppo tristemente che il Giappone in campo di molestie ha molta fantasia: dai fatti che fanno sorridere quali furti di mutandine dai balconi delle case, fino ad insegnanti che seducono gli alunni…

voi ke dite...? appoggiate i principi ke fanno base a questa legge e per questro sareste disposti a rinunciare atutte le ragazze under18 in anime e manga o pensate ke sarebbe una perdita troppo alta e ke si può agire per vie ben diverse?! io nn sono un super fan degli echi ma adoro le ragazze puccie... se me le tolgono da anime e manga è lafine.... qui si parla di una grandisima fetta di anime e manga... mica robetta....
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 19/3/2010, 14:40




Beh, a me ragazzine puccie non mi sono mai state troppo simpatiche..
Anzi.. è.é *qualsiasi riferimento a trattamenti psico-devastanti che ho subito da Lavi e' puramente casuale! è.é*
Pero' certo bisogna dire che se le censurano o le tolgono gran parte degli anime ne risenteranno..
 
Top
LAVI88
view post Posted on 19/3/2010, 14:55




e di brutto... + di metà degli anime e manga ke girano sarebbero al bando... mio dio... nn ci voglio pensare... *ogure sarebbe al bando....*
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 19/3/2010, 15:07




Beh, ogure non credo abbia problemi..
Sebbene la maggior parte dei suoi manga sia ecchi se non di piu', quasi tutti i suoi personaggi sono maggiorenni..
Credo che piu' che altro ne risenteranno gli autori di progetti come K-on, Lucky star, e simili..
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 15:47

Live and let die

Group:
Founder
Posts:
6,473

Status:


il problema piu grande è che la legge non può portare a distinguere quello che è un eccesso da quello che invece può magari divertire...

purtroppo non sono molto informato su fatti avvenuti in giappone
CITAZIONE
Giappone in campo di molestie ha molta fantasia: dai fatti che fanno sorridere quali furti di mutandine dai balconi delle case, fino ad insegnanti che seducono gli alunni…

ma non credo che gli insegnanti molestino gli alunni per colpa dell'influenza degli anime...

di certo è che come avete detto anche voi gli anime e i manga perderebbero molta della loro concretezza con questa legge pensando che la maggior parte delle storie si basa su ragazzi minorenni (che dimostrino o meno di esserl)...
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2010, 15:56
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Bah, cercano di trovare una soluzione ad un problema che non è risolvibile con delle censure.

A me piacciono i manga/anime con young girls, anzi, ispirano la mia fantasia xD A parte questo, tantissime storie girano intorno a minorenni, sarebbe terribile se le togliessero.
 
Top
LAVI88
view post Posted on 20/3/2010, 09:54




CITAZIONE
Beh, ogure non credo abbia problemi..
Sebbene la maggior parte dei suoi manga sia ecchi se non di piu', quasi tutti i suoi personaggi sono maggiorenni..

ecco... io qui quoterei spin...

CITAZIONE
ragazzi minorenni (che dimostrino o meno di esserl)...

se nn sbaglio all'inizio del manga ikki e compani erano alle medie 3°, credo, e ancora ai tempi dell'allenamento di ikki con sora ricordo chiaramente ke dissero "usa le air treck da soli 6 mesi" daallora la storia mi pare si svolga d'estate... quindi secondo i miei calcoli hanno intorno ai 15/16 anni....

cmq siamo abituati a vedere quattordigenni superpopputeo ke sembranob muratori quarantenni....

ecco... tralasciando questo approfondimento... è ovvio ke anime e manga nn siano il fattorescatenante ma a parer mio, anke se in minima parte contribuiscono... è indubbio ke nella cultura japponese così piena di ste robe loli sia più facile ke emergano situazioni del genere... ma nn per questo penso visognerebbe censurare ad opere di creazione come anime e manga .... ormai la cultura degli anime e manga è una cosa radicata nella cultura japponese e una ocsa del genere è un gran troncamento... devono agire peraltre vie... queste scene "loli" ke vediamo in anime e manga nn possono certo essere paragonate a gesti di pedofilia o simili....

 
Top
6 replies since 19/3/2010, 14:22   111 views
  Share