Assegnati i Japan Otaku Awards: i risultati

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 15/1/2010, 18:38




Il 9 gennaio si è tenuta al Tokyo Loft/Plus One la nona edizione degli annuali Japan Otaku Awards. Gli organizzatori hanno descritto la convention come “L'evento degli otaku, dagli otaku, per gli otaku”; lo scopo, commemorare persone, creazioni ed eventi che hanno lasciato una forte impronta nel mondo otaku degli ultimi anni. Un comitato di sei giudici, capitanato dallo scrittore e mangaka Hosai Tsuruoka, ha precedentemente scelto i candidati per ogni categoria e poi eletto i vincitori, che elenchiamo di seguito:


Grand Prix
Loveplus (simulatore di appuntamenti per Nintendo DS)

Genpachi Tokaimura Award
Wingnut Wings (modellismo statico)

Hidekuni Shida Award
Final Fantasy XIII (role-playing game per Playstation3 e Xbox 360)

Hisashi Maeda Award
SHAFT (studio produttore di serie come Ef - a tale of melodies, He is my Master, Negima!? ecc.)

Korosuke Narasaki Award
Daisuke Nishijima (mangaka)

Hosai Tsuruoka Award
Charger Girl Ju-den chan (Fight Ippatsu! Juden-chan!!)

Ryota Fujitsu Award
Riproduzione del Gundam Rx-17-2 in scala 1:1


Nonostante la mancata nomination, altri titoli che hanno fatto discutere all’evento sono stati Macross Frontier Movie: The False Diva, Samurai sentai Shinkenger, Daikaiju Battle: Ultra ginga densetsu – The Movie, Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, e New Super Mario Bros. Wii.


L'evento verrà trasmesso in streaming, a pagamento, su Loft Channel della rete di Nico Nico Douga a fine gennaio. Il 7 febbraio si svolgerà invece la controparte femminile della manifestione, il Japan Otaku Award 2009 Girl's Side, che premierà ovviamente le pietre miliari del mondo femminile degli otaku.
 
Top
0 replies since 15/1/2010, 18:38   18 views
  Share