Lucca Comics - Sergio Bonelli abbandona lo show, è ancora l fiera del fumetto?!

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 15/11/2009, 13:37





image

Sergio Bonelli ha detto basta a Lucca Comics & Games!



La notizia shock arriva pochi giorni dopo la conclusione della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del fumetto. Il celebre editore ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Nuovo Corriere di Lucca dove ha espresso in modo limpido tutte le sue preoccupazioni, accennando alla sua intenzione a non far presentare più la sua casa editrice (Sergio Bonelli Editore) all’evento.

Leggete qua: “Non vendo albi in fiera. Vengo solo ad omaggiare i miei lettori della presenza degli autori ed ero più contento quando capivo che il pubblico veniva per i fumetti… Se penso al pubblico dei primi due giorni, 40mila persone, credo che 30mila vengano per festeggiare il loro carnevale, e solo 10mila per i fumetti. Per questo credo, come casa editrice, di non venire più. Perché è diventata una manifestazione diversa: i fumetti rimangono schiacciati dal resto. Anche la presenza dei professionisti è bassa, anche perché con i mezzi di comunicazione di oggi certi incontri e conoscenze avvengono in altri posti…”. Secondo voi Sergio Bonelli ha torto o Lucca Comics ha perso il suo fascino primordiale?

devo dire la mia... per me ha ragione! vado a lucca da "soli" 3 anni ma questanno mi sembrava davveroun'altra lucca.... forse ho percepito solo ora il cambiamento ke maturava nel tempo... ma ques'tanno ho dvvero provato un senso di insoddisfazione vedendo ke negli stand i fumetti, specialmente i piccoli rivenditori privati, erano praticamente scomparsi facendo posto a vendite di gadget, cosplay e simili.... era più la gente ammassata a cercare il gadget carino ke nn il manga mancante. essendo sincero anke io quest'anno ho guardato poco i manga, ma proprio xkè nn avevo arretrati ke nn potessi trovare anke da me.... ma pensando al mio amico ke cercava il n° 14 della prima stampa di love hina.... era un miracolo trovare + di 3 ke vendevano manga poer stand e d erano poco forniti.. in questo lucca quest'anno mi ha un po' deluso..... e poi cosè lucca senza laricerca tra gli stand del manga mancante esaurito o ke nn trovi da mesi è mesi.... è come una caccia al tesoro...è sempre stata una cosa ke a lucca ho sempre adorato... io alla ricerca di quel numero mancante... c'era gusto a farlo... e sionceramente spero ke questo sia solo il primo passo... ke quest smuova il torbido dovuto alla stagnazione di questo evento... ke si pulisca e torni limpido come era anni fa e come è stato per me la prima volta ke ci sono stato... *occhi brilli ricordando il momento*
voi come la pensate?
 
Top
0 replies since 15/11/2009, 13:37   18 views
  Share