Otaku e anime: Il mondo al contrario?!

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 13/11/2009, 13:11




Un nuovo sondaggio giapponese vede protagonisti gli otaku, e dà un risultato abbastanza sorprendente. Il sito – Otaku Match –, specializzato nel sondare i gusti degli otaku, ha condotto tra aprile e agosto scorsi un'indagine tra gli appassionati d'animazione chiedendo di indicare a ragazzi e ragazze le loro serie preferite.
Dalle classifiche compilate è emerso che i maschi d’oggi hanno una certa preferenza per i titoli moe, mentre le femmine si sono lanciate sui robot giganti (e i loro piloti):


image




Un nuovo sondaggio giapponese vede protagonisti gli otaku, e dà un risultato abbastanza sorprendente. Il sito – Otaku Match –, specializzato nel sondare i gusti degli otaku, ha condotto tra aprile e agosto scorsi un'indagine tra gli appassionati d'animazione chiedendo di indicare a ragazzi e ragazze le loro serie preferite.
Dalle classifiche compilate è emerso che i maschi d’oggi hanno una certa preferenza per i titoli moe, mentre le femmine si sono lanciate sui robot giganti (e i loro piloti):






Maschi

1. K-On!
2. La malinconia di Haruhi Suzumiya
3. Lucky Star
4. Gundam
5. Saki
6. Neon Genesis Evangelion
7. Maho shoujo lyrical Nanoha
8. Hetalia
9. CLANNAD
10. Toradora!


Femmine

1. Gundam
2. K-On!
3. Code Geass
4. Macross Frontier
5. Neon Genesis Evangelion / Toradora!
6. La malinconia di Haruhi Suzumiya
7. Lucky Star
8. CLANNAD
9. Tengen Toppa Gurren Lagann
10. Minami-ke
 
Top
LAVI88
view post Posted on 13/11/2009, 13:29




mah.... nn saprei ke dire...XD
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 13/11/2009, 13:42




io penso che te daresti conferma a qll che hanno detto i maschi.. ^^
 
Top
LAVI88
view post Posted on 13/11/2009, 14:11




XD.. MA ETà... NN METTERE TENGEN... E POI K-ON , LUCKY STAR E HARUHI... TRA PRIMI 10 DI CERTO NO...
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 19:51
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


CITAZIONE (LAVI88 @ 13/11/2009, 14:11)
XD.. MA ETà... NN METTERE TENGEN... E POI K-ON , LUCKY STAR E HARUHI... TRA PRIMI 10 DI CERTO NO...

Otaku un po' sballottati. e_e
Infatti TTGL ci doveva essere, come Bleach, Death Note, Darker than Black, Gantz, e altri...
 
Top
LAVI88
view post Posted on 13/11/2009, 20:01




darker than black... il finale della prima serie l'ha fatto calare molto nella mia gradazione... all'inizio mi prometteva molto poi ne son stato un po' deluso...
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 20:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,170
Location:
Shibuya.

Status:


Lucky Star??
...quel cartone sarà anche carino ma io non ci trovo il nesso logico...mah...
SPOILER (click to view)
però il balletto lo adoro, lo faccio sempre con la Kimiko!
 
Top
LAVI88
view post Posted on 13/11/2009, 21:09




il primo episodio l'ho visto e ho detto "ke cazzo ho scaricato...." e avevo pure scaricato fino alla 8° puntata... allora visto ke c'ero ho continuato a vederlo e bene o male mi è piaciuto abb... la scena ke preferisco è dove fanno al parodia di initial d...XD
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 21:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,170
Location:
Shibuya.

Status:


anche a me piace ma dopo un pò che lo guardo mi si confondono le idee alla grande (e io son già confusa da me) XD
 
Top
LAVI88
view post Posted on 13/11/2009, 21:18




eh già,,, l'ho visto tutto e ancora nn ho capito qual'è la punta e quale il fondo di un cannolo al cioccolato..XD
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 21:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,170
Location:
Shibuya.

Status:


stavo pensando la stessa cosa!! XD
 
Top
10 replies since 13/11/2009, 13:11   71 views
  Share