Anime indipendente creato da un studente alla Facoltà del Manga

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 11/11/2009, 17:02




Un ventunenne aspirante animatore della Facoltà del Manga dell'Università Seika di Kyoto ha realizzato e caricato su YouTube un breve cortometraggio animato da lui interamente realizzato con l’aiuto di alcuni amici.
Fumiko no kokuhaku (La confessione di Fumiko) è stato scritto, diretto, editato e registrato da Hiroyasu “Tete” Ishida, che ha ricevuto assistenza da alcuni compagni solo per quanto riguarda i fondali, quasi completamente costruiti in grafica 3D, e parte delle animazioni, con un notevole risultato:





Tra i docenti di Ishida troviamo nomi come Gisaburo Sugii (Night on the Galactic Railroad), il direttore del suono Susumu Akitagawa (Akira, La leggenda degli eroi della galassia), il designer Hiroshi Ogawa (Burn-Up Scramble, Great Dangaioh), e il direttore di computer grafica Tsuneo Maeda (Vampire Hunter D: Bloodlust, Metropolis).
In aggiunta, veterani del calibro di Yoshiyuki Tomino e Rintaro, che non abbisognano di presentazione, fanno occasionalmente da professori ospiti.
 
Top
LAVI88
view post Posted on 11/11/2009, 17:22




orco... avevo intravisto la news ma nn gli avevo dato peso... forte..^^ ceto è abb idiota xò è bello..XD
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 17:44
Avatar


~ Siamo ciò che facciamo.

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Vorreste saperlo, eh?

Status:


Davvero ben fatto
 
Web  Top
Spitfire89
view post Posted on 11/11/2009, 18:29




x essere solo uno studente e' ben fatto..
ed e' pure divertente xD
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 19:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,170
Location:
Shibuya.

Status:


è bello dai, non ci ho capito un tubo ma mi è bastato vederlo per ridere ^W^
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 20:26
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Non mi piace lo stile, ma complimenti per l'impegno. Non è da tutti (in particolare da studenti) crearsi un anime senza passare per Jump.
 
Top
LAVI88
view post Posted on 11/11/2009, 20:33




ah gìà... son poche le case capaci di farlo... gainax e gonzo prime tra tutte..^^
 
Top
6 replies since 11/11/2009, 17:02   67 views
  Share