ERRORI DI STAMPA, PANINI RISPONDE

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 16/10/2009, 12:26





Spero vivamente non abbiate comprato Fullmetal Alchemist Gold N.1 o Death Note Gold N.8, visto che avreste avuto la brutta sorpresa di trovare una pagina mancante.

Che fare? Andare dal negoziante armati di mazza da baseball a farsi dare i soldi indietro o a farselo cambiare? Beh, al di là della cortesia (o codardia nel caso della mazza) del commerciante la Panini Comics ha diramato un comunicato in merito.

In breve: “attaccatevi al... tram”.

Dopo il continua il comunicato.



A beneficio dei lettori che segnalano errori o imperfezioni negli albi da loro acquistati, Panini Comics precisa che errori di traduzione e adattamento, imprecisioni grafiche o semplici refusi non giustificano automaticamente ristampe di alcun tipo. Questo vale per la stragrande maggioranza degli editori italiani, tranne nel caso in cui la gravità degli errori sia tale da inficiare la fruizione o la comprensione dell’albo nel suo complesso. Sono invece gradite, e anzi preziose, le segnalazioni puntuali degli errori riscontrati, spesso assai utili per la correzione degli stessi in caso di future ristampe (vedi ad esempio NAUSICAA 1).



Per quanto riguarda invece le copie fallate (per esempio quelle che presentano ripetizioni di pagine per un errore nella rilegatura), ricordiamo che, con l’eccezione dello shop online, Panini Comics non effettua vendita diretta ai lettori e non può quindi in nessun caso fare sostituzioni di volumi, ma si rende disponibile con tutti i distributori e rivenditori per facilitare la sostituzione di tutte le copie effettivamente difettose.

Purtroppo per i due titoli di cui sopra, l’errore non viene considerato tale da pregiudicare la fruizione dell’albo nella sua interezza, e quindi accostato ai refusi e agli altri tipi di errore che sono impliciti nell’acquisto di un prodotto editoriale (causati dalle redazione, dalla tipografia o dallo stesso editore d’origine). Da lettore, so bene che il vostro/nostro punto di vista non può che essere diverso: la nostra passione ci porta ad avere un concetto dell’albo che sfiora la venerazione, e ci sembra naturale il diritto di pretendere sostituzioni o risarcimenti. Ovviamente questa non è una giustificazione, ci mancherebbe altro. Errori del genere, NON devono capitare e faremo di tutto affinché non si ripetano.
Vogliamo cogliere l’occasione fornitaci da questa rubrica per porvi le nostre scuse più sentite, anche e soprattutto per il fatto che non sono in questo caso previste nuove edizioni, sostituzioni o rimborsi.Ci scusiamo ancora per questo disagio.






insomma.... è un comportamento molto poco professionale.. e da lettore se mi capitasse ke manca una pagina andrei su tutte le furie.... voi ke ne pensate... vi sembra giusto? *pensa alla edizione orribile di tsubasa reservoir chronicle della star comix con parole sovrapposte, pagine inchiostrate.... una skifezza........*

 
Top
teo_sensei
view post Posted on 16/10/2009, 15:41




nn mi sembra x niente giusta la cosa..

fanculo a loro cavolo se sbagliano devono pagare ai loro danni

cmq in effetti anche a me pare che tsubasa sia tanto buttato la..
 
Top
LAVI88
view post Posted on 17/10/2009, 07:12




moooolto buttato la... mi pare eri arrivato al 5 te... se ti faccio vedere il mio 6 resti esterrefatto....
 
Top
2 replies since 16/10/2009, 12:26   28 views
  Share