ALLEN WALKER

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 26/10/2008, 20:31




image



Nazionalità: Inglese
Età: 15 anni circa
Altezza: 1,68 m
Peso: 58 kg
Data di nascita: Sconosciuta
Innocence: Parassita
Particolarità: Mano Sinistra(Innocence), Occhio Sinistro maledetto
Prima apparizione Manga: Prima notte (Capitolo 1) Volume 1
Prima apparizione Anime: Puntata 1


Descrizione
Protagonista indiscusso della storia Allen Walker è il primo Esorcista che incontriamo in questa vicenda.
Dal cuore tenero e molto gentile, anche se la prima volta che lo incontriamo viene scambiato per un assassino e rischia di venire arrestato mentre stava cercando di salvare l’agente More, ispettore della polizia locale.
Allen fu allevato fin da piccolo da Mana Walker, che lo trovò il 25 dicembre abbandonato dai suoi veri genitori.
Allen considera Mana come un padre, sfortunatamente dopo la morte di Mana, Allen con la sua tristezza e malinconia richiama il Conte del Millennio il quale gli propone di trasformare Mana Walker in un Akuma. Una volta trasformato Mana scaglia una maledizione contro Allen riscoprendo il suo Innocence e consentendogli, tramite l’occhio sinistro di riconoscere gli Akuma, anche se questi si presentano sotto forma umana.
Quindi a quel punto Allen capisce a cosa serve quella mano deforme che i suoi genitori avevano tanto odiato.
A questo punto inizia una nuova vita per il nostro eroe, che si dedica alla vita dell’Esorcista sotto la guida del Generale Cross, che gli insegna l’arte dell’esorcismo e lo spinge a conoscere la vera natura di questa organizzazione, indicandogli la via per il Quartier Generale degli esorcisti.

Autore
“Fondamentalmente mi piacciono i protagonisti stupidi, energetici e privi di maniere, quindi non so nemmeno io perchè sia nato questo personaggio.
La cosa che mi fa patire di più durante la realizzazione di DGM è la sua pettinatura.
Allen è stato sviluppato usando come base la protagonista del mio fumetto di debutto “ZONE“, ma lei era una donna quindi le avevo fatto i capelli lungi. Allen è un maschio quindi è meglio che abbia un taglio da uomo, ci ho pensato molto e alla fine... . l’unico che stava bene con il pastrano dell’ordine era questo... . al momento sto pensando che quasi quasi potrei fargleli crescere in fretta.”




Questo è il personaggio ke + mi piace dopo lavi... nonostante nn nutra una gran simpatia x i protagonisti in generale.... i tratti + caratteristici del personaggio sono il suo carattere puro e dolce (innocente....^^) ke si pone in forte contrasto con l'universo descritto da oshino e ke proprio x questo motivo rende l'attmosfera ancora + cruda ai nostri occhi...(per contrasto appunto). poi adoro oltre ogni limite quel suo particolare sentimento ke lo porta ad amare allo stesso modo sia gli akuma ke gli esseri umani, questo fa di lui uno dei miei favourite e un personaggio magnificamente caratterizzato(grazie al cazzo direte... è il protagonista.... ma ciò va oltre... x quanto riguarda allen siamo davanti ad un magnifico character design...)
 
Top
0 replies since 26/10/2008, 20:31   58 views
  Share