STORIA

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
icon11  view post Posted on 26/6/2008, 19:17






image

TRAMA
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione,nati dalle tenebre e dalla disperazione degli uomini. Proprio per far fronte a questa piaga viene creato l’ordine oscuro e gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo scelto da dio per custodire l’innocence(innocenza) ma allo stesso tempo maledetto dal padre per averlo trasformato in akuma, si ritroverà a dover usare la propria maledizione nella sua missione di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: portare la pace dell’anima a tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, il Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà e dalla dark mater. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”(o tortura, vedete voi…), Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, una pietra dai formidabili poteri che contrasta la Dark Mater usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma prima che esso ne trovi il cuore e la distrugga...

Vi consiglio veramente la luttura di questo stupendo manga, tra l'altro è ancora il mio preferito, fatto di un buon character design dei personaggi, disegni notevoli, una storia appassionante e perfettamente inserita in un'universo misterioso e cupo fatto di dolore,tristezza e paura, ma anche di speranza e amora(inteso in senso assolutistico... no storie d'amore della mutua da shojo...)

 
Top
Kamina
view post Posted on 11/8/2008, 12:08




C'ho messo 50 puntate per cominciare ad apprezzare l'anime e ribadisco 50 puntate O_O Inizialmente deludente con tutti quei filler,non ne potevo più fortunatamente gli amici mi dissero di continuare a vederlo che poi sarebbe cominciato a piacermi di sicuro e così è stato col partire dagli Akuma di livello 3(tra i secondi i terzi livelli c'è una differenza di potenza mostruosa O_O)e con l'arrivo del pagliaccio di dio.
 
Top
LAVI88
view post Posted on 11/8/2008, 15:59




io l'ho cominciato con il manga, e ne sono innamorato.... nn ho avuto il coraggio di continuare a vedere l'anime x via dei filler (anke se in seguito ho scoperto ke alcone erano tratte dal reverse e quindi proprio di filler nn si può parlare....) cmq, ti prego... nn chiamarlo pagliaccio di dio, la cosa mi fa orrore... quello è un errore di traduzione, in origine il 3°(o 4° se teniamo conto dello stadio di rilascio massimo usato con la caduta) stadio dell'innocence di allen è crowned clown (pagliaccio incoronato). nome a parte lo adoro anke io... la figura di contrasto al conte, i due pagliacci.... x nn parlare della mano x proteggere gli uomini e della mano x porgere la salvezza agli akuma.... "l'amore" x gli akuma... questo aspetto mi ha sempre incuriosito e attratto nella figura di allen.... ma nn divulghiamoci troppo... questo resta il mio manga preferito e ne consiglio la lettura a tutti....
 
Top
¤»°Ery-San85°«¤
view post Posted on 2/9/2008, 18:08




Bello!! peccato ke io lo sto seguendo mo..ma l'anime..spero di trovare qualche arretrato!!
 
Top
LAVI88
view post Posted on 2/9/2008, 19:29




guarda, dalle parti mie a padova si trovan tutti....

se poi sfiga vuole ke nn riesci ad averli in nessun modo ci sono gli scans nella sez download.... ma ovviamente cerca e nn mollare... merita....
 
Top
¤»°Ery-San85°«¤
view post Posted on 2/9/2008, 19:31




capito..ma come ci vengo a padova!! XD no poi le scan nn mi piacciono..preferisco averli..
 
Top
LAVI88
view post Posted on 6/9/2008, 12:08




pure io preferisco di gran lunga il avere manga piuttosto ke le scan...(x quello se sfiga vuole...)

cmq in bici....ti ci porto quando ci troviamo a venezia...^^
 
Top
¤»°Ery-San85°«¤
view post Posted on 6/9/2008, 12:15




Ok!! ^^
 
Top
7 replies since 26/6/2008, 19:17   81 views
  Share