Giappone - Shueisha: Eiichiro Oda e altri mangaka del WSJ disegnano per le vittime del terremoto

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 30/3/2011, 20:30




image

Lodevole iniziativa da parte dei disegnatori del Weekly Shonen Jump che, da qualche giorno, stanno postando sul sito ufficiale della rivista delle illustrazioni di incoraggiamento alle vittime del terremoto/tsunami che ha colpito il Giappone quasi un mese fa.

Uno dopo l’altro, tutti gli autori del WSJ stanno mettendo online i propri lavori e, tra un disegno di Eiichiro Oda e uno di Yoshihiro Togashi, spunta anche un messaggio del maestro Akira Toriyama che, sin dai primi giorni della catastrofe, si è subito prodigato per raccogliere fondi in favore delle vittime. Ma i mangaka non si fermano qui: tra raccolte di beneficenza, illustrazioni di incoraggiamento e opere messe all’asta per raccogliere fondi per le vittime, i disegnatori più giovani (Tite Kubo su tutti) stanno letteralmente “bombardando” Twitter di tantissimi messaggi con indicazioni e suggerimenti su come aiutare i compatrioti in difficoltà indicando, per giunta, anche i luoghi dove si possono effettuare donazioni di sangue.

L’impegno dei mangaka è veramente notevole e, questo, non può che farci piacere: aiutare il prossimo è sempre lodevole e, in questi momenti di grave difficoltà per i loro concittadini, gli autori dei più grandi manga del Sol Levante stanno dando prova di un altruismo che difficilmente il mondo dimenticherà. Se volete, potete dare un’occhiata alla piccola gallery di illustrazioni (ben sei) che abbiamo scelto dal sito ufficiale del Weekly Shonen Jump.

image image
image
 
Top
0 replies since 30/3/2011, 20:30   18 views
  Share