Sket Dance e Moshidora PV, tra gruppi di ascolto ed economia sportiva

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 1/2/2011, 19:21






Il sito ufficiale di Sket Dance ha rilasciato un secondo promo, che segue al primo trailer dell’adattamento animato che debutterà su TV Tokyo, in aprile.


image

La commedia scolastica segue le esilaranti vicende del "Sket-Dan", un gruppo creato per risolvere eventuali problemi che possono insorgere a scuola. Non sarà però un compito facile, poiché la formazione, che in realtà è composta di soli tre elementi, non gode di buona fama: Himeko, una impetuosa ex-delinquente con un debole per le cose carine e strani gusti in fatto di cibo; Switch, l'otaku cervellone che parla solo attraverso un sistema informatizzato di sintesi vocale; e Bossun, il leader di questo gruppo atipico, che vanta una straordinaria facoltà... concentrarsi duramente!
Il manga di Kenta Shinohara viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha dal 2007 e conta 15 volumi. Il prodotto è molto amato dai lettori nipponici che dal 6° volume in poi l’hanno sempre fatto figurare nella classifica Oricon dei manga più venduti; inoltre lo scorso Gennaio il titolo è stato insignito del 55° Shogakukan Manga Award in qualità di migliore shounen manga dell’anno.

(Giusto x farci pubblicità è un'anime tratto dal manga che noi editiamo :asd:)



I ragazzi del gruppo di supporto hanno già dovuto affrontare le prima polemiche, difatti nel settembre del 2009, la casa editrice si è dovuta scusare per una scena in cui protagonisti inalavano elio per rendere più acuta la propria voce, il fatto è stato aspramente criticato da forum e blog nipponici, che lo ritenevano un pericoloso esempio, poiché inalare troppo elio può provocare asfissia.



image


La rete televisiva NHK l’ha postato un promo video sul sito web dedicato a Moshi Kōkō Yakyū no Joshi Manager ga Drucker no Management o Yondara (Moshidora), adattamento animato della light novel di Natsumi Iwasaki. La serie di 10 episodi andrà in onda il prossima marzo in tarda serata (22:55) sul canale generale NHK e sarà rivolta principalmente a un target di pubblico compreso tra i 30 e i 40 anni.

Decisamente particolare la trama del romanzo del 2009, il cui titolo si può tradurre all’incirca in “Cosa succede se una ragazza manager di una squadra di baseball del liceo legge "Management" di Drucker?, la storia infatti si dipana intorno alla figura di una normale liceale di nome Minami Kawashima, che diventa la manager della squadra di baseball della Hodokubo High School di Tokyo. A cambiare la sua vita, e quella della sua squadra, sarà l’acquisto casuale di Management: Tasks, Responsibilities, Practices, una delle più famose guide sulla produttività scritte di Peter Drucker; guidata dai consigli del guru austro-americano, Minami cercherà in tutti i modi di dare nuove motivazioni a una squadra ormai allo sbando.


image

Moshidora ha ottenuto un gran successo in patria, tanto che l’editore Diamond Inc. ne ha pubblicato sinora oltre 1,3 milioni di copie. A dirigere l’anime, prodotto da NHK Enterprises con la collaborazione di Production I.G., sarà Takayuki Hamana (The Prince of Tennis, Kemono no souja Erin, Library War), mentre Jun'ichi Fujisaku (Kemono no souja Erin, Blood+, xxxHOLiC: Sogno di una Notte di Mezza Estate) si occuperà della sceneggiatura.




 
Top
0 replies since 1/2/2011, 19:21   17 views
  Share