Il ritorno di Saint Seiya Episode G! Okada torna a disegnare I cavalieri dello zodiaco!

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 12/1/2011, 19:12




image

Nonostante le dichiarazioni dell’editore italiano Planet Manga allo scorso Romics, in base alle quali il manga sarebbe stato abbandonato “definitivamente” dall’autore a causa di non meglio specificate controversie con la casa editrice, Saint Seiya Episode G di Megumu Okada, autore anche di Shadow Skill (in Italia per GP Publishing), riprenderà la sua serializzazione dopo quasi due anni di pausa sul numero 4 del mensile giapponese Champion Red, in vendita dal 19 febbraio prossimo.

Per l’occasione il magazine di Akita Shoten allegherà anche un fascicolo riassuntivo dal titolo “Saint Seiya Episode G 17.5″ che farà il punto sugli avvenimenti finora raccontati nella serie, assente dalla rivista – per motivi tuttora non dichiarati – da maggio 2009. Secondo un’antica leggenda, quando il mondo cade preda delle Forze Oscure, Atena, la dea greca della giustizia e della battaglia, si reincarna in una fanciulla e raduna attorno a sé una schiera di sacri guerrieri protetti da armature: i cavalieri dello zodiaco. Ogni cavaliere possiede poteri immensi derivanti dalla costellazione che lo rappresenta nel firmamento e dal Cosmo, l’ardente forza delle stelle. I più potenti cavalieri indossano un’armatura d’oro, dodici in tutto, una per ogni segno dello zodiaco. Ogni cavaliere d’oro è custode di una Casa dello zodiaco, templi disposti in successione secondo un percorso obbligato, verso il Santuario di Atena, dimora del sacerdote della dea, suo rappresentante in terra.

Questa è una storia segreta, mai raccontata, accaduta circa sette anni prima della Scalata alle Dodici Case di Seiya, Shun, Shiryu, Hyoga e Ikki in salvezza della dea: per resuscitare il loro signore Crono, sconfitto nel tempo del mito dal sommo Zeus, i Titani devono recuperare gli artefatti divini nascosti nel basamento del simulacro della dea al Santuario. Dodici le antiche divinità vestite di Soma, armature del colore del Tartaro forgiate dalla dea madre Gaia legando i poteri dell’attacco e della difesa. Il primo dei Titani a presentarsi al Tempio è Iperone il Nero, che viene subito accolto dal giovane cavaliere d’oro del leone dalla criniera tinta di rosso in segno di diniego del tradimento fraterno!

image
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:54
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Era bello, ma diventano sempre più effemminati i personaggi. xD
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 12/1/2011, 20:16




già.. :sisi:
Per me era un anime splendido ma poi... :nono:
 
Top
2 replies since 12/1/2011, 19:12   23 views
  Share