Sexy guerriere tecnologiche dal pennello di Shunya Yamashita

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 22/11/2010, 18:54




image
Shunya Yamashita, classe 1970, è oggi uno dei più quotati illustratori e character designer giapponesi nel campo dei videogame (ma non solo), famoso per le sue sensuali pin-up spesso utilizzate come base per la scultura di piccanti figures per collezionisti.

Recentemente l’artista è stato impegnato nella rivisitazione in stile bishoujo delle più famose eroine dei comics americani, poi concretizzate nei modelli degli abili scultori di Kotobukiya e altri produttori di statuine in PVC (ricordiamo per esempio le recentissime Bishoujo Batgirl, Catwoman, Wonder Woman e Miss Marvel). Yamashita è anche uno degli illustratori protagonisti della mostra “DC Comics Super Heroes! American Comic Art Exhibition” (27 novembre - 19 dicembre 2010) sponsorizzata da Warner Bros a Shibuya (Tokyo) per la celebrazione dei 75 anni della DC Comics.


Nel 2000 Yamashita lavora alla Square (in seguito Square Enix) come character designer di personaggi non giocabili e weapon designer per Final Fantasy X. In seguito crea i personaggi del videogame online per PC Depth Fantasia, diversi characters secondari in Final Fantasy XII e fa da illustratore “event” per il gioco Phantom Kingdom per PlayStation 2. Il suo tocco si ritrova anche in Valkyrie Profile 2: Silmeria per la stessa console Sony e nel role-playing Xanadu Next pubblicato da Nokia per il suo portatile N-Gage. Il suo stile ispirato agli anime si fonde con influenze heavy metal, fantasy e sci-fi, e raggiunge la pienezza al servizio delle formose e ammiccanti fanciulle che lo contraddistinguono. Numerosi gli artbook pubblicati; da questi provengono anche le illustrazioni che potete ammirare di seguito.


Shunya Yamashita Sexy Art Gallery
 
Top
0 replies since 22/11/2010, 18:54   11 views
  Share