Fullmetal Alchemist, Heroman ed Eureka Seven nel Crusade System Card di Bandai

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 24/10/2010, 11:38




image

Il colosso giapponese dell’intrattenimento Bandai ha annunciato il lancio per gennaio 2011 di un nuovo card game della linea Crusade, che includerà personaggi da ben cinque famose serie di Studio Bones.

Si tratta di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Heroman, della prima serie di Darker than Black, Eureka Seven e del nuovissimo Star Driver. Maggiori info saranno pubblicate presto sul sito ufficiale del gioco che, tra gli altri set, include già il Sunrise Crusade, il Macross Crusade e il Dynamic Crusade, quest’ultimo dedicato agli eroi d’acciaio (e non) di Go Nagai.

I giochi di carte collezionabili della serie Crusade System Card di Bandai nascono come alternativa al precedente card game Gundam War del 1999 (qui il gameplay in inglese), del quale conserva molte caratteristiche pur introducendo diverse novità. L’intento è quello di creare un sistema che permetta ai giocatori di schierare tra loro personaggi e unità appartenenti a franchise diversi da quello di Gundam, per esempio dal classico nagaiano Cutie Honey o dal recentissimo Mazinkaiser SKL. Il set da gioco di Crusade è inoltre compatibile con le carte del precedente Gundam War, che possono essere dunque utilizzate dagli appassionati nel nuovo gioco da tavolo. Il più famoso del genere è sicuramente Magic: The Gathering, che unisce il fascino del collezionismo a quello ludico, come ben sanno anche i giocatori nostrani.

 
Top
Lost Alice
view post Posted on 24/10/2010, 12:27




o_0 strana mossa.... spero che non pensino di risolvvere la crisi così..xD
 
Top
1 replies since 24/10/2010, 11:38   16 views
  Share