Super Mario ritorna

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 19/10/2010, 09:20







Grazie ad una nuova avventura ritorna sulle console il famosissimo personaggio dei videogiochi Nintendo, creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto.

Arriverà il prossimo 20 novembre l’ultima avventura del celeberrimo Super Mario, l’eroico idraulico della Nintendo Company Limited. Dal 1981 il Mario dei videogames è apparso in oltre 106 titoli, venduti complessivamente in 218 milioni di copie ed incassando cifre record che superano quelle dei Rolling Stones e di Madonna.

In un periodo nel quale la grafica è un elemento principale, le avventure di Super Mario Bros ripropone una grafica bidimensionale. Il nuovo videogioco punterà sulla nostalgia della propria utenza, e darà sicuramente filo da torcere ai titoli più gettonati negli ultimi tempi.

Nella nuova avventura intitolata New Super Mario Bros Wii, è stata utilizzata la stessa formula adottata 20 anni fa, sebbene da allora molti sono i videogame che hanno fatto la storia, come Tomb Raider, Grand Theft Auto, Halo o Assassin’s Creed. Senza considerare la comparsa dei primi videogiochi in 3D.

Attraverso la nuova avventura, l’azienda nipponica spera di sfidare le dirette concorrenti come Sony e Microsoft, impegnate nel settore delle console grazie alla Play Station ed alla Xbox. Un atteso e preventivato successo, che dimostrerebbe quanto la grafica sia poco incisiva nel mondo dei giochi.

 
Top
0 replies since 19/10/2010, 09:20   13 views
  Share