Tennis - Goku è il mito di Rafael Nadal

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 10/10/2010, 12:12




image


Il re del tennis del 2010, Rafael Nadal, ha confessato di avere una passione particolare…
Lo spagnolo va matto per Dragon Ball e Goku è il suo eroe preferito di sempre. State a sentire le sue parole: “Finita la suola, scappavo a casa per vedere le puntate di Dragon Ball. Ho tutti i DVD delle serie, dalla prima all’ultima”. Insomma, non si è fatto mancare proprio niente e l’ha voluto sottolineare orgogliosamente durante un’intervista rilasciata a Tokyo.

Il portale Tennis.it ci vede anche alcune somiglianze tra il protagonista del manga creato da Akira Toriyama (che lavorò per circa 11 anni - dal 1984 al 1995 - sui 42 tankōbon del suo manga per un totale di 8.400 pagine) e il giovane tennista (nato nel 1986). Entrambi hanno una musculatura possente, un braccio esagerato, una capigliatura nera e poco ordinata, lo sguardo da eterno fancullo. Entrambi sono leali, onesti, rispettano fino in fondo l’avversario e lavorano tanto con sacrificio per migliorare e raggiungere livelli superiori. Mentre il primo maestro di Goku è stato il nonno, lo zio Toni è stato colui che ha spinto il piccolo Nadal a trasformarsi nel campione di oggi. Una differenza sottile sta nelle “palle da gioco”. Quelle che hanno reso celebre Nadal sono piccole, gialle e rimbalzano; quelle che hanno reso celebre Goku sono sette, sono arancioni e riunite convocano il drago dai grandi poteri.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 17:52
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


L'unico re del tennis è Roger Federer.

Haha, ma dai, anche io riesco a trovare delle cose in comune con un sasso, eppure cosa vuol dire?

Non nego che Nadal sia un grande giocatore, onesto e da imitare, ma definirlo come "re" è esagerato. Chissene se ha vinto un casino quest'anno. V_V

Ps. Comunque sta ri-salendo un po' la stima che avevo per lui, dopo questa cosa dei DVD.
 
Top
1 replies since 10/10/2010, 12:12   24 views
  Share