Fairy Tail
Poll choicesVotesStatistics
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Fairy Tail

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 3/10/2010, 10:47




image


Autore: Hiro Mashima
Volumetti: 22
Anno: 2006
Casa Editrice Giapponese: Kodansha

Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Fantasy, Avventura

Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: in corso
Disponibilità Italiana: Star Comics



Fairy Tail (フェアリーテイル, Fearī Teiru?, Fairy Tail) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy, realizzato da Hiro Mashima e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dall'uscita del 2 agosto 2006. In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti),eccezionalmente Star Comics pubblicherà due volumi di seguito. il 2 settembre il volume 16 e il 1 ottobre il volume 17. Attualmente in Giappone, sono stati pubblicati 201 capitoli, raccolti in 22 volumi. Dal fumetto è stato tratto un anime che attualmente conta 45 episodi, l'anime è andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 ottobre 2009. I diritti dell'anime in Italia sono stati acquistati da Mediaset dopo la messa in onda di soli 4 episodi. Non vi è ancora una data ufficiale di messa in onda dell'anime, visto il ridotto numero di puntate al momento trasmesse, anche se attualmente la conferma della licenza è stata rimandata all'autunno.


TRAMA:
Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad adescare ragazze e renderle sue schiave. Nella rete finisce pure Lucy, giovane aspirante maga che sogna di entrare a far parte della mitica congregazione denominata Fairy Tail: insospettito, Natsu decide di intervenire, e scopre qualcosa di incredibile...



Curiosità:
- Plue, autentica mascotte delle opere di Mashima, compare già dal primo tankōbon del manga come 'Nicola', Spirito Stellare del Canis Minore di Lucy; in questo caso è la giovane ad assegnargli il nome 'personalizzato' di Plue.
- Come ammesso da Mashima stesso, il personaggio di Sieglein sarebbe stato inserito da principio come omaggio ai molti fan del Sieg Hart di Groove Adventure Rave, di cui, per inciso, condivide i lineamenti del viso, il colore dei capelli, il tatuaggio sul volto e persino gli incantesimi di battaglia (Spada delle Sette Stelle, Altearis).
- Oltre a quelle mostrate da Sieglein, altre svariate magie riprese da Rave compaiono nel corso della serie: fra queste (sia pure con effetto radicalmente differente e esclusivamente distruttivo) Etherion, l'incantesimo perno della trama della precedente saga di Mashima.
- Il soprannome di Elsa, "Titania", deriva dall'opera di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", in cui il nome dela regina delle Fate è appunto Titania; durante lo scontro fra la ragazza ed Evergreen, peraltro, quest'ultima spiega di ambire per sé stessa al titolo di "Titania" in quanto titolo riservato ad una vera Regina delle Fate, definitiva conferma del riferimento shakesperiano.
- Nei capitoli 114 "L'amore abbatte i muri" e 115 "La luce del leone", Bixlow prende possesso di alcune bambole dalle sembianze dei protagonisti dei manga "Monster Soul" e "Plue no Inunikki" ("La compagnia di Plue" nell'edizione italiana di Star Comics), altre opere di Mashima.
- Nel capitolo 70 "Frederick e Yanderica", il gruppo composto da Natsu, Gray, Lucy ed Elsa mette in scena uno spettacolo teatrale basato pressoché completamente su riferimenti a Rave: difatti, Gray interpreta il ruolo di un guerriero armato di spada di ghiaccio "Jelios" (chiaramente ripreso dal "Julius" equipaggiato della medesima arma comparso nell'opera precedente), Lucy interpreta il ruolo di una principessa rapita da "quel bruto di Senhart" (parodia del Sieg Hart di Rave), mentre Elsa interpreta il ruolo di un guerriero armato di "dieci spade" (riferimento alla spada Ten Commandments utilizzata dal protagonista di Rave, arma capace di mutarsi in dieci spade differenti).
- Nel capitolo 180 del manga ("Elsa contro Elsa", ancora inedito in Italia), viene mostrato che la versione di Edoras di Elsa Scarlet utilizza come arma una lancia dal nome "Ten Commandments", capace di mutare la propria forma in differenti versioni di sé, ognuna con differenti poteri; sono state per ora mostrate ed utilizzate (in ordine di apparizione) le versioni Silfarion, Mel Force ed Explosion. Si tratta di un elemento ovviamente ripreso da Groove Adventure Rave; l'arma del protagonista Haru era una spada chiamata proprio "Ten Commandments", dalle medesime capacità e rispettive forme assumibili dell'omonima lancia in Fairy Tail.

 
Top
Spitfire89
view post Posted on 3/10/2010, 16:35




A fairy Tail dò 7! :sisi:
La storia non è che sia al livello di Ogure o Obata ma è comunuqe carina; inoltre io lo stile di disegno di Mashima lo adoro :asd: certe scene sono troppo belli e divertenti :asd:
 
Top
1 replies since 3/10/2010, 10:47   25 views
  Share