Hunter x Hunter
Poll choicesVotesStatistics
92 [66.67%]
81 [33.33%]
100 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Hunter x Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 1/10/2010, 09:07




image


Autore: Yoshihiro Togashi
Volumetti: 27
Anno: 1998
Casa Editrice Giapponese: Shueisha

Tipologia: Shounen
Genere: Avventura, Combattimento, Fantastico, Psicologico

Stato in Italia: in corso
Stato in Giappone: sospeso
Disponibilità Italiana: Panini Comics



Hunter × Hunter (ハンター×ハンター, Hantā × Hantā?) nasce come manga in Giappone nel 1998 ad opera di Yoshihiro Togashi (autore di Yu Yu Hakusho). Pubblicato sulla rivista Shōnen Jump, il manga ha cessato di uscire per un lungo periodo di tempo, per motivi non meglio precisati (si parlava di una malattia dell'autore). La pubblicazione è ripresa il 6 ottobre 2007 sulla stessa rivista, con il 24° volume del manga. Attualmente Yoshihiro Togashi ha scritto 310 capitoli raccolti in 27 volumi (il 27, contenente i capitoli dal 281 al 290, è uscito in Giappone il 25 dicembre 2009). Yoshihiro Togashi aveva comunicato dopo l'uscita del capitolo 270, che si sarebbe fermato a scrivere e disegnare per un periodo di tempo indeterminato. La serializzazione del manga però, è ripresa il 3 marzo 2008 nel numero 14 di Shōnen Jump. Togashi ha disegnato altri 10 capitoli, confermando un'ulteriore pausa, ma ha ripreso a disegnare i nuovi capitoli (dal 281) a partire dal 3 ottobre 2008. Il manga è tornato in pausa a partire dal 1º dicembre 2008, per poi riprendere dal 4 gennaio 2010 e rifermarsi il 31 maggio 2010. In Italia il fumetto è arrivato al numero 27, uscito il 19 agosto 2010. Panini Comics pubblica dal 3 aprile 2008 una ristampa a cadenza mensile.

Dal manga è stata anche tratto un anime televisivo di 62 episodi, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono stati prodotti anche tre OAV che in Italia sono stati suddivisi in ulteriori 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio 2008 al 17 maggio 2008. C'è da notare che le voci dei personaggi dalla puntata 35 e nei tre OAV sono diverse da quelle del resto della serie in quanto la Shin Vision è fallita ed il doppiaggio, prima curato dalla Cine Video Doppiatori, è stato affidato alla Merak Film da parte di Mediaset.




TRAMA:
Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, dal quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch'egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo.

 
Top
Spitfire89
view post Posted on 1/10/2010, 12:41




Nonostante i disegni non siano accurati, come quelli di Ogure, devo dire che che ci stanno piuttosto bene per questo manga, inoltre la storia è veramente interessante, spiegata bene e ben dettagliata..
Io gli dò un 9! :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 19:55
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Anch'io gli dò 9.
Ma non perché i suoi disegni sono molto 'buttati sul foglio', anzi!, questo suo metodo di disegno mi fa pensare che il mangaka sia un vero e proprio genio che scrive e disegna le sue storie di getto... mostrandoci le sue qualità così come sono nate nella sua testa.
Non gli ho dato 10 perché interrompe troppo spesso il manga. Mi dispiace per lui, non credo che gli piaccia andare in hyatus, avrà i suoi motivi, comunque è una nota di demerito.
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 2/10/2010, 08:48




Già, maledetta salute :botte:
 
Top
eli_star
view post Posted on 10/10/2010, 09:32




8!
Proprio per le interruzioni continue. Ovviamente non ne faccio una colpa all'autore, ci mancherebbe...anzi, gli auguro una pronta guarigione! ^-^/
 
Top
4 replies since 1/10/2010, 09:07   37 views
  Share