Romics 2010 e la Ikeda

« Older   Newer »
  Share  
eli_star
view post Posted on 29/9/2010, 10:17




Romics



A fine settembre l'appuntamento è con Romics, la rassegna che da ben 10 edizioni, allieta gli appassionati di fumetti e fa interessare a questo settore anche molti di coloro che ancora non lo hanno scoperto.

Romics, la rassegna internazionale dedicata al fumetto e al cinema d'animazione organizzata dalla Nuova Fiera di Roma e da Castelli Animati, festeggia 10 anni e per l'occasione ha riservato alcune sorprese. Il programma sarà ancora più ricco di mostre, anteprime, concorsi e sfilate di cosplay. Inoltre ci saranno le selezioni per Eurocosplay di Londra, la rassegna di fantascienza, anime, fumetti, game e cinema in lingua inglese, e per il WCS (World Cosplay Summit) di Nagoya, l'evento internazionale di cosplay che si svolge ogni anno e promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese.

Insomma con tutti questi eventi è oinpossiblie non andare. Per questo l'appuntamento è stabilito dal 30 settembre al 3 ottobre 2010 presso la Nuova Fiera di Roma.



image



I colori dei cosplayer hanno invaso il centro di Roma. Per il secondo anno consecutivo il Romics organizza una sfilata dedicata agli appassionati che realizzano e indossano gli abiti dei protagonisti dei loro cartoni animati preferiti. Il corteo, partito martedi 28 settembre alle 20.30 da piazza del Popolo, è stato aperto da un’ospite d’eccezione: Ryoko Ikeda, la creatrice di Lady Oscar. Leggi e guarda la videointervista) Il Romics vi aspetta invece da giovedi 30 settembre a domenica 3 ottobre alla Nuova Fiera di Roma, dove, anche quest’anno, sarà presente anche XL.

image

image





Tratto da Roma Today e da XL - la Repubblica.
 
Top
0 replies since 29/9/2010, 10:17   19 views
  Share