Linkin Park - A Thousand Suns

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2010, 15:16
Avatar

Group:
Fan
Posts:
21,693

Status:


A Thousand Suns (purtroppo) è il nuovo album dei mitici Linkin Park.
4 giorni fa ho ascoltato l'ho per 2 volte e mi sono messo le mani nei capelli: una grossa delusione, il sound è cambiato, e questo cambiamento purtroppo non mi è piaciuto, preferivo di gran lunga Minutes To Midnight.

Nu Metal = Rap Metal + Hard/Alternative Rock + Industrial Metal = :riot:
A Thousand Suns = Pop Rock + Electronic Rock + Rap = :nono:

Ecco a voi la recensione del sito italiano ufficiale degli LP: CLICK
Ottima recensione a mio parere, veramente molto dettagliata e specifica, rende giustizia agli LP e al nuovo album, ma non condivido per niente la votazione finale, per me è 6.5, di canzoni carine che si salvano nell'abum a mio parere ce ne sono 4-5, il resto non mi ha trasmesso niente, tranne tristezza e delusione purtroppo.....poi vabbè, come già detto, son gusti.

Ed ecco invece l'intervista di MTV a Chester e Mike Shinoda: CLICK
''Facciamo solo musica che ci piace'' giustissimo così, vi appoggio completamente, ma sono rimasto troppo male per questo radicale cambiamneto improvviso. Gli LP con questo album a mio parere si sono troppo "modernizzati", hanno puntato sul pop commercializzandosi, perchè ormai i giovani d'oggi(95-96,ecc.) hanno trascorso l'infanzia e stanno trascorrendo l'adolescenza con la musica hip-pop, house, e tutta altra roba commerciale dance e da discoteca. Amavo la presenza delle chitarre e della tastiera nei loro brani, ma in questa album a mio parere hanno esagerato con l'elettronica, l'hanno calcata troppo, tralasciando completamente la chiatarra e il basso, e anche la batteria in alcuni brani fatica un pò a farsi sentire.
Ma come già detto dal mitico Chester, queste sono loro personali scelte, e non fan possiamo farci niente.
Speriamo che per il prossimo album non dovremo aspettare 3-4 anni, spero di poterli risentire tra 2-2 anni e mezzo, e con un sound diverso,totalmente,speriamo sperimentino altro, ad esempio l'hard rock, il punk rock e il post-hardcore, che sono geenri nettamente migliori,secondo me, di quelli in ATS.
L'unica cosa in cui gli LP non hanno mai peccato però sono i testi delle canzoni,sopratutto il loro significato, su quelli son veramente bravi, complimenti :applausi:
A presto LP, aspetto con molta curiosità nuovi singoli(come New Divide e Across The Line che ho apprezzato molto,anzi,dopo ATS, moltissimo)in attesa del prossimo album =)

Voi invece cosa ne pensate di questo nuovo album?
 
Web  Top
0 replies since 19/9/2010, 15:16   25 views
  Share