Apre un Training Café per aspiranti mangaka

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 4/9/2010, 17:23




image
Un nuovo manga café chiamato Manga Kukan (Manga Space) ha aperto lo scorso maggio, nell’quartiere commerciale Osu di Nagoya. A differenza degli altri manga café, questo è pensato specificatamente per i giovani e aspiranti mangaka. Il proprietario, il 51enne Yasuhiro Naito, ha impostato il locale, con apparecchiature che i giovani mangaka in erba possono utilizzare. Il signor Naito in questione, non è l’autore di Trigun, Yasuhiro Nightow, anche se il loro nome in Kanji è scritto uguale.

Il café ospita anche una serie di conferenze professionali sui manga, e la prima conferenza nel mese di giugno ha avuto come ospiti un creatore di Weekly Shonen Jump (identificato come “O”) e un due volte vincitore del premio Akatsuka (identificato come “T”). Il negozio ospita anche una collezione manga di oltre 10.000 volumi, tra cui 500 opere introvabili di Shigeru Mizuki, Yumekichi Minatoya, Yoshiharu Tsuge e altri autori dalla collezione personale di Naito. Una “Manga Live House” dove gli autori potranno mostrare i loro lavori per ascoltare i commenti degli altri clienti è in lavorazione.

Naito era un membro del club di manga, durante i suoi giorni al liceo prima di lavorare come editore educativo. A quei tempi, leggeva manga come hobby. Con le riviste di manga di piccoli editori che chiudevano una per una con il passare degli anni, Naito si è sentito scoraggiato per il diminuire delle opere che esprimevano la voce dei creatori individuali. Ha creato Manga Kukan per aiutare i creatori di tali opere. Ha lasciato il suo lavoro a dicembre 2009, ed è stato in grado di acquistare uno spazio ad Osu, sede di molti altri negozi dedicati a manga e anime e della World Cosplay Summit Parade, lo scorso maggio.

L’ingresso a Manga Kukan per 6 tavole da disegno, o solo per un caffè è di 480 Yen (circa 5,60$) per la prima ora. Sono disponibili anche pacchetti di 3 e 6 ore. L’uso delle penne, evidenziatori, e computer del locale è gratis, invece la carta per manoscritti, lamine, fotocopiatrice, stampanti è a parte. Naito dice che il materiale è costoso, ma vuole che anche i principianti possano disegnare manga facilmente.

Manga Kukan ha un sito web ufficiale ed un account Twitter.

I manga café, che di solito offrono drink, computer, accesso a internet e manga per la lettura, sono molto diffusi in Giappone. Molti sono aperti anche di notte, il che li ha resi delle abitazioni “provvisorie” per chi non ha dove dormire.
Ci sono anche locali creati per promuovere una determinata serie, come un Gundam café, Sakura Wars café, e Nodame Cantabile café.

image image image
 
Top
Lost Alice
view post Posted on 5/9/2010, 09:33




con quelle poltrone comode e tuttib quei manga io ci andrei anke solo per leggere..xD
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 5/9/2010, 10:23




E' bellissimo come posto :sisi:
 
Top
Lost Alice
view post Posted on 5/9/2010, 13:07




beh... se mi regalate tutti i vostri manga me lo faccio anche io così...XD
 
Top
3 replies since 4/9/2010, 17:23   32 views
  Share