Fantamanga: Come saranno i prossimi capitoli di Onepiece???

« Older   Newer »
  Share  
Mister D
view post Posted on 30/8/2010, 08:28




:18: Ciao Raga! :18:

...Stavo un pò fantasticando su come potrà essere il susseguirsi di Onepiece!

...Io penso che non ci saranno altri membri in aggiunta all'equipaggio! Andranno dritti dritti in 9 all'isola di Raftel dove sembra ci sia il famoso tesoro di Gold D. Roger.


Ma cosa sarà L'Onepiece???

La traduzione letterale: "un pezzo" non ha molto senso. Ma "Piece" significa anche moneta, quindi alcuni sostengono che sia un'unica moneta, magari con delle strane proprietà...

...Stando alle parole di Gold D. Roger (Vol.1 Cap.1 Pag.1): "I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto." Parla chiaramente di più di un tesoro!

Nel manga si allude spesso al fatto che chi arrivi all'Onepiece diventerà re dei pirati, conquistando Ricchezza Fama e Potere. Ma come si è ben visto non sarà l'Onepiece a portare questi benefici, ma il duro cammino nell'arrivarci!

Altri invece sostengono che per "moneta" si potrebbe intendere il real poignee greef,visto il suo immenso valore....

Oppure più coerente è la teoria di chi dice che ci potrebbero essere più cose.. Come la bandiera di Roger, Real poignee greef (che credo ci sarà sicuro), tutte le ricchezze accumulate da Roger, la sua nave...

Un'altra opinione è di uno che scrive:
CITAZIONE
Secondo me il one piece è un elemento simbolico. Il tesoro sarà l'eperienza che i protagonisti hanno accumulato affrontando queste innumerevoli avventure e che permetterà a Rufy di diventerà il re dei pirati. Mi immagino uno scontro finale eclatante in cui Barbanera, che ha eliminato tutti i possessori del frutto del mare roggia grazie al suo potere, si scontra con Rufy nel luogo dove avrebbe dovuto esserci il one piece. Ovviamente parte della Flotta dei setti verà coinvolta in modo tale che zoro batta black H. Anche i quatro imperatori sosterranno Rufy.
Sarebbe un finale bordelloso ma fighissimo.

Anche secondo me non sarà niente di materiale! Magari essendo che Eiichiro Oda non ha mai negato di essere un grandissimo fan di Akira Toryama e di Dragonball, potrebbe essere l'Onepiece qualcosa che esaudisca i desideri delle persone (cioè mi immaginerei che Brook ritorni in carne e non solo ossa!!!). Poi ci saranno le sipegazioni finali a tante domande ancora rimaste in testa a noi lettori fin dall'inizio del manga. Oppure un biglietto scritto di pugno dal precedente Re dei pirati che insegnerà una lezione morale al suo sucessore, anche perchè tutte le ricchezze del mondo le avranno già accumulate arrivando fin lì.

Per ora rimangono ancora aperte molte faide e storie... Innanzitutto per quanto riguarda Zoro deve ancora scontrarsi contro Takagi e Hawk. Quindi ci sarà un nuovo Rufy vs Smoker.

Vi ricordate com'era finito il precedente scontro tra loro due???! Rufy è stato aiutato da suo padre... Quindi ci sarà un incontro con Monkey D. Dragon!

E chi altro è partito per il grande Blu alla ricerca di Rufy per suonarglele??? Bagy il clown e Albida! Quindi ci sarà sicuramente uno scontro finale con questi due!

Sicuramente Rufy si contrerà con Shank e Usop con suo padre Yasop! E questo penso proprio capiterà a ridosso della fine.

Ci sarà da scoprire il Real Poignee Griffe e conoscere i segreti del grande buio. Usop andrà sicuramente ad Erbaf, Sanji troverà il cuore dei mari e se tutto va bene troveranno l'albero del diavolo che si troverà quasi sicuramente sull'isola dello OnePiece!

Secondo me poi rovesceranno il Governo Mondiale per vendicarsi delle ingiustizie (vedi es. il mercato di schiavi nobili mondiali e vicenda di Ohara) e per fare questo dovranno battere la flotta dei sette.

Poi alla fine ognuno esaudirà i proprio desideri e tornerà per la sua strada. In fin dei conti tutti vorranno tornare dalla propria famiglia e farsi una vita, sposandosi ecc... E secondo me succederà così:

Sanji dopo aver visto l'isola delle sirene e dopo aver trovato il cuore dei mari tornerà a prendere le redini del ristorante di Zef... Oppure ne aprirà uno tutto suo con la sua parte di tesoro. Magari con Hacchan e la sirena Kaime.

Nami si riempirà di tesori. Realizzerà la prima cartina topografica dei mari dell'intero globo e tornerà nella sua piantagione di mandarini con Nojiko.

Usop finalmente sarà entrato nella storia, acquisterà fiducia di sè e tornerà da Kaya, dove troverà i suoi ragazzi ormai cresciuti con cui formerà una nuova ciurma con lui come capitano.

Franky tornerà dalla Franky Family! Realizzerà la nave più potente che abbia mai solcato i mari. Degno di un eccellente allievo di Tom.

Brook ovviamente tornerà da Lovoon! Magari trovando un modo per tornare in carne e ossa!

Rufy diventerà il re dei pirati... Tornerà da sua mamma e nel suo villaggio natale che lo acclamerà come una divinità.


Nico Robin ...boh... potrebbe tornare dal parente di Noland e approfondire le sue ricerche...o ridare vita alla civiltà degli archeologi...una nuova Ohara... O più semplicemente tornare ad Alabasta... non ho molte idee... Magari scopre che sua madre si è salvata!

Zoro diventato il miglior spadaccino del mondo farà ritorno al suo villaggio per annunciare al padre di Kuina i risultati raggiunti.

Chopper.... Non mi viene in mente niente. Forse diverrà umano al 100%... Oppure renna senza naso blu e torna da sua mamma... Di lui non metterei la mano sul fuoco!

Poi andranno a trovare il nipote di Nolan per raccontargli dell'isola nel cielo, da Kuina, da Rayleight...

...Insomma... Questa secondo me sarà la conclusione!!!

Edited by Mister D - 30/8/2010, 10:29
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 30/8/2010, 08:53




Sul discorso "cos'è il One Piece" io sono un pò dubbioso..
La storia andando avanti sembra far sempre più pensare non a un tesoro vero ma più ad uno simbolico.. (anche se la cosa non è che mi ispiri molto)
CITAZIONE
Oppure più coerente è la teoria di chi dice che ci potrebbero essere più cose.. Come la bandiera di Roger, Real poignee greef (che credo ci sarà sicuro), tutte le ricchezze accumulate da Roger, la sua nave...

Ecco, questa già mi piace di più :sisi:

Per quanto riguarda lo sviluppo della storia ci sono un botto di cose che potrebbero succedere.. Sono dell'idea che Oda ci sorprenderà tutti... spero.. ^^
 
Top
Mister D
view post Posted on 30/8/2010, 09:30




...Fra 5 anni vedremo se ho indovinato tutto....o almeno il 95%
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 09:39
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,627

Status:


concordo sul fatto che lo scontro finale possa essere Rufy vs Barbanera, per quanto riguarda zoro vs Hawk non sono sicuro che avvenga visto i fatti dell'ultimo capitolo
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 30/8/2010, 10:11




Mister D non legge i capitoli spoiler, segue il manga quindi meglio non sputtanargli neinte :=):
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 10:50
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,627

Status:


opss...scusate beh dai non ho spoilerato più di tanto sono stato abbastanza generico
 
Top
tonyFL
view post Posted on 30/8/2010, 14:08




Eh eh... si vedrà ;) intanto ne ha già sbagliata una nelle sue previsioni!

ha...ha....
 
Top
6 replies since 30/8/2010, 08:28   61 views
  Share