Hitman Reborn!, Akira Amano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2010, 21:29
Avatar

Group:
Fan
Posts:
21,693

Status:


Katekyo Hitman Reborn!


CITAZIONE
Titolo: Katekyo Hitman Reborn!
Titolo originale: Kateikyoushi Hitman Reborn!
Tiolo Italiano: Tutor Hitman Reborn!
Autore: Akira Amano
Anno di uscita:2004
Numero volumi usciti in Jappone: 30 (in corso)
Rivista japponese: Shonen Jump
Numero volumi usciti in Italia: 18 (in corso)
Casa editrice italiana: Planeta DeAgostini
Prezzo: 5,50 €
Episodi anime: 156 (in corso)
Trama: Tsunayoshi Sawada è uno studente mediocre e un pessimo sportivo:
tutto ciò gli costa l'appellativo di imbrana-Tsuna. A suo insaputa
però, è stato scelto per divenire il decimo boss di una famiglia
mafiosa italiana: la famiglia Vongola! Il nono boss, ormai vecchio decide
di inviare quindi in Jappone un tutor d'eccellenza: lo spietato sicario
Reborn, dell'età di un anno, che dovrà rendere Tsuna un perfetto
boss, nonostante l'idea non piaccia per niente al ragazzo!

Opinione personale: Fantastico manga, veramente eccezionale! Un bellissimo Shonen, pieno di colpi di scena e di battaglie mozzaffiato. A primo impatto sembrerebbe un manga comico, ma le cose cambiano del tutto a partire dall' 8° volume, mostrandoci il suo vero volto di Shonen.
Per l'appunto però i 7 volumi iniziali (prime 20 puntate nell'anime) sono molto simpatici, certo, ma 7 volumi per la presentazioni dei personaggi sono veramente troppi! Si rischia di scambiare Tutor Hitman Reborn! per un manga comico, composto da storie autoconclusive alla Gintama, quando invece non è assolutamente così: il vero valore si inizia ad intravedere solo dal volume 8, e l’esplosione vera si ha con la saga degli Varia e dei Vongola Rings, che inizia nel volume 10. Insomma, un po’ di attesa snervante può non piacere a tutti, però vi assicuro che ne vale la pena. Inoltre quest'opera non ha nulla da invidiare ai grandi colossi, e questo lo testimoniano le vendite in Jappone, che nel 2008 hanno superato quelle di Bleach, piazzandosi al 4° posto dietro a One Piece, Naruto e Nana. In Italia però poche persone lo conoscono purtroppo, e i motivi sono appunto i primi volumi e l’edizione Planeta DeAgostini del prezzo di 5.50 euro. Forse 5,50 € per un manga possono sembrare troppi, ma questa edizione è identica a quella originale giapponese, con sovraccoperta e diversa immagine sotto la sovraccoperta: penso che spendere 5,50€ per una edizione così possa tranquillamente starci. Ovviamente però, il prezzo può aver spaventato molte persone.

CITAZIONE
Trama: 8.5
Personaggi: 9.5
Disegni: 8.5
Combattimenti: 8.5
Power Up: 8

Voto personale= 8.5
 
Web  Top
Spitfire89
view post Posted on 17/8/2010, 08:40




Tutor!!! Grande manga!!! :sisi:
E' una delle mie serie preferite che seguo in italia ( anche se la maledetta deagostini lo pubblica uno mese si e un'anno no!! :T_T: )
I disegni sono molto belli(anche se nei soggetti femminili non mi piace molto) e la trama oltre ad essere originale e coinvolgente è una di quelle poche storie che potrebbe andare avanti per 100 volumi senza mai stancare.. :sisi:
Io personalmente gli darei anche 9 come voto.. :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 00:04
Avatar

Group:
Fan
Posts:
21,693

Status:


Commenti Capitolo 301
SPOILER (click to view)
Bel capitolo, son proprio fighi i nuovi Vongola Gear *_* Mi ha fatto molto piacere rivedere Irie e Spanner.
 
Web  Top
Spitfire89
view post Posted on 19/8/2010, 11:25




:14: Io seguo il manga in Italia.. non posso leggere!! :33:
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 12:48
Avatar

Group:
Fan
Posts:
21,693

Status:


CITAZIONE (Spitfire89 @ 19/8/2010, 12:25)
:14: Io seguo il manga in Italia.. non posso leggere!! :33:

Guarda un consiglio sincero: inizia a leggerti le scan.
Lo sai perchè la Planeta Deagostini non ha bloccato le uscite?
Aveva comprato i diritti del manga fino al volume 18, e vabbè fin qui nessun problema, si comprano i diritti degli altri 12 volumi usciti in Giappone e il problema si rivolve, e invece no!
Ci sono stati problemi ai piani alti della Deagostini, problemi seri riguardo lo staff e ormai è da un anno che hanno fermato le sucite della casa editrice! Il mese scorso hanno ripreso le pubblicazioni, ma la Planeta ha fatto uscire solo 1 manga!!!!! Inoltre sul web ci sono rumors che dicono che la Planeta Deagostini forse taglierà qualche manga! Spero sia solo una stupida voce, perchè se droppano THR dovremo aspettare che un'altra casa editrice ne ricompri tuti i diritti e la ristampi, ma a quel punto io avrò bestemmiato tutti i santi :=): perchè ho comprato ben 18 volumi della planeta deagostini a 5.50 euro!!! e continuare la serie tramite un'edizione diversa mi rode abbastanza :35:
Perciò fidati, incomincia a leggerlo sul web perchè ormai è da un anno che la Planeta è ferma e non si sa ancora di preciso quando rirpenderà a pubblicare Reborn! :41:
SPOILER (click to view)
E poi ti assicuro che sta saga del fututro è una figata assurda, piena di combattimenti e colpi di scena, è veramente molto bella :sisi:


Edited by ~Demonsasuke - 19/8/2010, 15:09
 
Web  Top
Spitfire89
view post Posted on 19/8/2010, 19:43




Si beh x qll immagino XD
Voci sulla DeAgostini ne avevo sentite pure io.. ma i rumors sono parecchi, non si sa quali sono quelli fondati e quali no..
Le scan avevo già pensato più di qualche volta a iniziarle ma poi a vedere tutta le serie sulla mensola mi viene un che di rammarico ^^'''
 
Top
5 replies since 16/8/2010, 21:29   69 views
  Share