Katsuhiro Harada: "Il nuovo film di Tekken è orrendo"

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 16/8/2010, 09:49




image
Capita spesso che i giocatori si lamentino della qualità dei film tratti dai loro videogame preferiti; è invece più raro che sia lo staff a farlo.
È il caso di Katsuhiro Harada, alla direzione di diversi episodi della saga videoludica di Tekken, che non si è fatto problemi a esprimere il suo parere sul live action ispirato al popolare picchiaduro, in uscita questa settimana in Giappone in Blu-ray e DVD. Quando un fan ha chiesto delle motivazioni di un personaggio nel film, Harada dal suo account Twitter inglese ha risposto: “Quel film hollywoodiano è orrendo. Non abbiamo potuto supervisionarlo. E’ stato un contratto crudele.”
Quando un altro utente ha definito il film “un disastro” e ha implorato Harada di prevenire un altro scempio della serie, egli ha “virtualmente” puntato i piedi: “Per favore non chiedetemi del film. Non avevamo i diritti sulla supervisione. Non voglio parlarne.”

Il film di Tekken era in lavorazione dal 2002, quando la compagnia di produzione Crystal Sky acquisì i diritti per 60 milioni di dollari. Dopo essere rimasto in sospeso per anni, il progetto è tornato alla luce nel 2007, con alla regia Dwight H. Little (Anacondas: The Hunt for the Blood Orchid, Free Willy 2: The Adventure Home).

Il lungometraggio vede nel cast molti volti familiari, inclusi Cary-Hiroyuki Takagawa (Shang Tsung in Mortal Kombat), Lateef Crowder (Baraka nel corto Mortal Kombat: Rebirth), e Gary Daniels, che ha interpretato Kenshiro nel live action “Fist of the North Star”.

Al momento non si conosce una data d’uscita del film fuori dal Giappone.


 
Top
Lost Alice
view post Posted on 16/8/2010, 11:25




che belle referenze..XD
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 11:30
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Probabilmente gli sceneggiatori hanno solamente sfruttato il famoso nome del videogioco per fare più soldi, perché un film scadente, con un titolo sconosciuto, non avrebbe messo in pari uscite ed entrate.

È per questo che temo un film su Metal Gear Solid: potenzialità, sì, ma a che prezzo potrebbe essere?
 
Top
2 replies since 16/8/2010, 09:49   31 views
  Share