Com'è nata la passione per i manga? / Il vostro primo manga?

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 7/8/2010, 11:01




ero qui tranquillo a cercare news quando mi sono inbattuto in una discussione di questo tipo e mi si è come acces una lampadina... unastrana voglia dirivangare il passato e sapere come altri appassionati di manga come me hanno iniziato questo viaggio... *probabilmente senza ritorno..XD*

beh, per quanto mi riguarda il mio approccioa questo mondo nn è stato nulla di particolare... nessun colpo di fulmine davanti ad una copertina o strano skerzo del destino..XD semplicemente un gorno come tanti durante l'ora di italiano, pensando a come far passare il tempo, vidi 2 miei compagni ke parlavano (del manga in questione e di quella ke sarebbe diventata poi la mia fumetteria..XD) con sto fumetto in mano... incuriosito mi nono infiltrato e c'ho dato una sfogliata... era un numero di 100% fragola (ichigo).... i disegni mi colpirono e poi spronato dal mio compare iniziai a farmelo passare da lui... finkè all'inizio dell'estate, totalmente assorbito e affascinato dal manga decisi ke leggerlo e basta nn bastava... doveva essere mio..XD li cominciò questo mio viaggio.... *insieme all'odissea per trovare l'allora esaurito numero 5...XD*
in pratica grazie a sti 2 miei amici..^^
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 11:27
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


Nel mio caso ero in cartoleria accompagnando mia madre a fare delle commissioni, allora mentre mi sono imboscato in una sezione più consona alla mia attenzione, mi sono trovato davanti alla sezione fumetti e la copertina del N°8 di Love Hina è "brillata" hai miei occhi :17: da li per 1 anno ho sofferto la mancanza di una fumetteria per avere gli arretrati.
Dopo di chè una volta trovata la mia agognata fumetteria stavo per prostrarmi in ginocchio davanti alla mia mecca! :24:

Quanti bei ricordi XD
 
Top
LAVI88
view post Posted on 7/8/2010, 12:06




XD blove hina...^^ siamo stati attirati tutti e due ai manga da belle e tante donzelle..XD

Edited by LAVI88 - 7/8/2010, 13:12
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 12:11
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


E pota! XD
come dire di no a certe fanciulle :13:
però 100% ichigo l'ho addocchiato immediatamente quando era uscito ^_^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 7/8/2010, 12:16




La mia lampadina si è accesa con Air Gear...
Durante un'ora o due di supplenza ho visto appunto i primi 2 volumi di Air Gear sopra il banco di un mio compagno di classe che stava leggendo un'altro manga.
Ho chiesto se potevo vederlo e lui mi lasciò.. Poi sono passato da una sfogliata generale x vedere i disegni al leggere sia il porimo che il secondo volume image
.. Da li poi sono passato al prendere tutta la serie XD
 
Top
LAVI88
view post Posted on 7/8/2010, 12:25




devi ringraziare me! sono io ke ho convinto lio a comprarli..XD *ha usato come cavia l'amico... gle li ha fatti comprare, dopo se li è fatti passare per vedere se valeva la pena di acquistarli..XDXD*
 
Top
eli_star
view post Posted on 7/8/2010, 13:10




Beh..il mio primo manga è stato Saint Seiya. Ammetto che lo presi per caso, giusto per avere qualcosa da leggere. Una volta a casa l'ho letto..con non poca fatica devo ammettere anche questo. XD
Ero rimasta un po' "sconvolta" dalla lettura destra verso sinistra; ma dopo poco presi velocità XD e anche ora..tante volte mi capita di aprire riviste dal fondo invece che dalla copertina ^^"
Ne rimasi affascinata. Era la parte riguardante l'Ade. Allora non era ancora stato trasmesso in Italia. Ma mi resi comunque conto che la trasposizione animata non avrebbe reso giustizia; infatti è andata proprio così .____."


CITAZIONE (IceSho @ 7/8/2010, 13:11)
E pota! XD

oAo BG! o BS? ò____ò *dubbio*
 
Top
LAVI88
view post Posted on 7/8/2010, 13:40




CITAZIONE
tante volte mi capita di aprire riviste dal fondo invece che dalla copertina ^^"

XD pure me..xDXD

*un'altro abitante della terra della lingua oscura..XD*
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 15:27
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


CITAZIONE
oAo BG! o BS? ò____ò *dubbio*

Berghem Berghem U_U

CITAZIONE
*un'altro abitante della terra della lingua oscura..XD*

lingua oscura?? :39:
 
Top
eli_star
view post Posted on 7/8/2010, 20:34




CITAZIONE (IceSho @ 7/8/2010, 16:27)
CITAZIONE
oAo BG! o BS? ò____ò *dubbio*

Berghem Berghem U_U

CITAZIONE
*un'altro abitante della terra della lingua oscura..XD*

lingua oscura?? :39:

La lingua oscura sarebbe il nostro BGmasco ò____ò
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 20:40
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


ah già XD
però pensavo che almeno il "pota" si fosse nazionalizzato un pò O__O

CITAZIONE
eli_star
Inviato il: 7/8/2010, 21:34
La lingua oscura sarebbe il nostro BGmasco ò____ò

Pure te di BG?! Xd che bello non essere soli :24:
Da che parte vieni se posso incuriosirmi? dalle valli o dalla bassa?
 
Top
eli_star
view post Posted on 7/8/2010, 21:51




Dalla bassa, Zanica.
Tu?

E, per rientrare IT, per chi si fosse appena collegato ò-ò" stiamo parlando del primo manga!
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 22:24
Avatar

Group:
Fan
Posts:
463
Location:
Da qualche parte nel mondo

Status:


oh WOW! XD XD XD
indovina un pò?! il paese vicino XD Stezzano!
hahahaha :4:
 
Top
LAVI88
view post Posted on 8/8/2010, 09:24




o_0 *parte il jingle di carramba e arriva spit col parruccone biondo..XD*

 
Top
Spitfire89
view post Posted on 8/8/2010, 09:30




:grat: Tu hai seri problemi lavi... :sisi:
 
Top
33 replies since 7/8/2010, 11:01   209 views
  Share