Il fiume Okawa di Osaka si trasforma nella Via Lattea per il Tanabata!

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 10/7/2010, 13:44




image




mercoledì sera 07/07, durante la notte del Tanabata (七夕), il fiume Ōkawa di Osaka si è trasformato nella Via Lattea.

Si è svolto infatti mercoledì sera dalle 19:00 alle 21:00 l'evento "Heisei OSAKA Ama no Gawa Densetsu 2010" (平成 OSAKA天の川伝説2010): migliaia di sfere di plastica con luci LED blu sono state gettate nel fiume Ōkawa e, trasportate dalla corrente, hanno dato l'impressione che il fiume si trasformasse nella Via Lattea.

Per ricreare questo effetto sono state fatte galleggiare sulla superfice del fiume 50.000 sfere luminose dal diametro di 8,5 centimetri, chiamate per l'occasione "inoriboshi" (いのり星), ovvero "le stelle dei desideri".

L'evento "Ama no Gawa Densetsu" ("La leggenda della Via Lattea"), associato alla festa del Tanabata, e nuovo evento estivo dell'Aqua Metropolis Osaka (水都・ 大阪) è stato proposto per la prima volta in via sperimentale lo scorso anno, quando vennero sparse sul fiume Ōkawa 20.000 inoriboshi.

Quest'anno il numero degli inoriboshi è stato raddoppiato per creare un evento più spettacolare e per permettere a più persone di avere il proprio "desiderio galleggiante". Prima della messa in acqua delle sfere luminose si è svolta una cerimonia presso il molo d'attracco di Hachikenya Funatsukiba, sulla riva sinistra dell'Ōkawa. Alla cerimonia hanno preso parte i presidenti delle varie associazioni cittadine che hanno sponsorizzato ed organizzato l'evento.

Dopo l'evento, gli inoriboshi sono stati raccolti e saranno pronti per essere riutilizzati il prossimo anno.

"Ho espresso il desiderio di andare bene nel meeting di atletica che si terrà nella mia scuola a settembre. Il fiume è così bello!", ha detto Yamada Meguri, 11 anni, studentessa di Osaka.

:15: :15: tanabata..... :15: quanto vorrei esserci..... guarda il fiume piene di lanterne...e poi appendere il fuda col desiderio sui rami di bambù... *voglio andare in giappone...*_* *
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/7/2010, 14:51




Figata l'immagine :28:
 
Top
LAVI88
view post Posted on 10/7/2010, 17:49




cavolo.. ora ke ci penso il mio vicino ha i bambù... se me lo ricordavo prima gli andavo a mettere i fuda...XD
 
Top
2 replies since 10/7/2010, 13:44   40 views
  Share