Primo Lavoro commentare pls

« Older   Newer »
  Share  
Arjan93
view post Posted on 4/3/2010, 20:19




Vorrei dire che nn avevo nnt da fare e che qst e il mio primo lavore come traduttore di scan (e che nn sapevo dv aprire qst topic)
quindi giudicate pure accetto di tutto anche insulti(sul lavoro intendo)

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
image
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 4/3/2010, 20:49




Beh, innanzi tutto dico subito che non mi metto a giudicare la trazduzione data la mia perenne lotta con l'inglese ^^
Comunque..
Il font che hai usato non e' gran che, e anche il modo in cui hai posizionato il testo nel baloon..
Si puo' fare di meglio..
Ti consiglio di usare un font diverso (animeace e' quello classico per le scan) e di centrare di piu' e meglio il testo nel baloon.
 
Top
teo_sensei
view post Posted on 4/3/2010, 20:51




beh cm primo lavoro nn è male.. l unico trucco che ti devi ricordare è che le parole che editi te dovrebbero essere il piu simile possibile alle parole che erano scritte in precedenza, xk qll che hai fatto te sn leggermente troppo piccole, cmq alla prox se segui qst consiglio vedrai che andrai gia molto meglio ^^
 
Top
Arjan93
view post Posted on 4/3/2010, 21:48




fatemi capire una cosa ma la traduzione e +o- simile o no????(per il resto nn vi preoccupate era solo una prova xD)
 
Top
Arjan93
view post Posted on 4/3/2010, 23:44




Ok..... ho cercato di seguire i vostri consigli( nn ho potuto mettere la font anime ace xk mi dava errore poi se me lo spiegate la metto)

ecco il mio secondo lavoro commentate

SPOILER (click to view)
image

 
Top
teo_sensei
view post Posted on 5/3/2010, 09:09




ok dai gia meglio.. cmq cambiando il font e mettendo tutto il testo centrato il lavoro dovrebbe venire fuori ancora migliore..

anime ace lo puoi trovare tranquillamente su dafont.com

scarichi il rar e lo estrai, poi lo copi-incolli dentro la cartella C:>windows>fonts
una volta copiato il .tff (mi pare che il formato sia qll, cmq nn ne sn sicuro al 100%) li dentro lo puoi utilizzare in qls programma..

fai una prova cn qll e vedrai che se metti anche lo stile del testo centrato il alvoro migliora, cmq anche cm traduzioni direi ceh si siamo ^^

continua ad impegnarti cosi ^^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 5/3/2010, 09:17




beh, alcune traduzioni non sono del tutto esatte..
Esempio:
- "anything they want" -> "quello che vogliono"
quando invece dovrebbe essere "tutto quello che vogliono"
- "they gain the privilege" -> "loro hanno il privilegio"
quando invece dovrebbe essere "loro acquisiscono il privilegio"

Per quanto riguarda il testo nel baloon lo posizioni male, devi settarlo in modo che si allinei al centro e non a sinistra..

Per farti capire meglio ecco come andrebbe fatta questa pagina..

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Arjan93
view post Posted on 5/3/2010, 09:21




O.O ke bello......le traduzioni sn laa cosa più importante cmq...anime ace io l'ho trovato l'ho metto su C:/windows/font ma mi fa un errore durante l'istallazione del font (forse xk ho windows7) ma quanlcuno me lo puo spiegare????
Io vorrei tadurre le scan xk ci sn un sacco di manga che nn li caga nessuno e sn belli(cm sora no oshitomono che finora cercando su google nessun gruppo le ha fatte) e io le vorrei fare
 
Top
teo_sensei
view post Posted on 5/3/2010, 09:28




...........

PER CASO HAI MAI GUARDATO LE NOSTRE RELEASE (X RELEASE INTENDIAMO I MANGA CHE TRADUCE IL NOSTRO FORUM)?

xk noi siamo l unico forum in tutto il circuito che traduce esattamente qll manga che hai detto te...
 
Top
Arjan93
view post Posted on 5/3/2010, 09:30




Ops che figura di merd......ma cmq io l'ho cercato nella sezione manga e nella lista ma nn l'ho trovato...forse sto diventanto rimbambito :35:

Trovatoooooooooo......ma xk nn l'ho mettete nella sezione manga(eè il primo posto dv uno va a cercare un manga....)
 
Top
teo_sensei
view post Posted on 5/3/2010, 09:35




no nn x qll ^^ ma noi abbiamo delle sezioni speciali dv mettiamo i manga editati solo da noi ^^

il link x quei manga è qst qui sotto ^^ fai una visitina ^^

https://mangagenesis.forumcommunity.net/?f=5500933

qui trovi tutti manga editati esclusivamente dal nostro team di editor ^^

lo mettiamo la solo x differenziarlo dai manga nn tradotti da noi..
 
Top
Arjan93
view post Posted on 5/3/2010, 09:37




Ma nn potete mettere una lista in qll sezione con scritto Manga Edit. By TeamGenesis?

sai almeno mi potevo evitare qst figura di merd.....mi vergogno x me stesso.....
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 5/3/2010, 09:44




batsa che vai sulla tabella del forum e clicchi su "release", in cima alla tabella..
Li ti vengono fuori tutti le anteprime dei nostri capitoli..
 
Top
teo_sensei
view post Posted on 5/3/2010, 09:46




beh cmq nn ha torto.. si potrebbe mettere una disc importante in manga dv scriviamo qst cose..

alla fine nn ci costa nulla...
 
Top
Arjan93
view post Posted on 5/3/2010, 09:46




e vabb basta chiedo scusa umilmente per la figuraccia :27: :27: :27: xdono ç_ç
 
Top
15 replies since 4/3/2010, 20:19   89 views
  Share