TINEYE - MOTORE DI RICERCA IMMAGINI CON IMMAGINI!

« Older   Newer »
  Share  
LAVI88
view post Posted on 7/2/2010, 13:08




TinEye è un motore di ricerca con il quale è possibile trovare immagini sul web, ma a differenza dei soliti motori nei quali bisogna inserire un testo da ricercare, TinEye utilizza come query un immagine. Google non lo fa, almeno per ora!


Se avete fretta di capire come funziona eccovi un video dimostrativo.



Per eseguire una ricerca su TinEye è possibile inserire una url di un’immagine o uplodare una vostra immagine. Un altra soluzione è installare il plugin TinEye browser per Firefox o Internet Explorer.

TinEye non solo trova immagine identiche ma anche versioni modificate.


Non dimenticate che questo motore di ricerca attualmente non “vede” l’immagine, fa una scansione come fosse un impronta digitale, perciò nel caso la vostra immagine sia un cane non vi restituirà altri cani, cercherà se esiste la stessa identica immagine o una versione modificata. TinEye ordinerà i risultati per somiglianza, ecco ad esempio cosa si ottiene cercando la Mona Lisa...


tineye


A cosa ci potrebbe servire TinEye? Supponiamo di aver visto una foto e di voler sapere di cosa si tratta, trovandola potremmo vedere dove è stata utilizzata e saperne di più oppure potremmo sapere se un’immagine inserita da noi sul nostro blog (magari con dei copyright) è stata utilizzata da qualcun’altro o ancora avendo un immagine a bassa risoluzione potremmo cercarne una migliore, comunque penso che ci siano diversi altri modi di sfruttare questo motore.


Al momento TinEye indicizza 586 milioni di immagini, che non è comunque un numero grande considerando le dimensioni del web. Il servizio attualmente è in fase beta e le iscrizioni sono limitate perciò affrettatevi a provarlo.



 
Top
Spitfire89
view post Posted on 7/2/2010, 13:33




Na figata sto programma...!!
non so a chi possa essere utile, ma comunque una figata!!!
 
Top
LAVI88
view post Posted on 7/2/2010, 13:45




IO CONTO DI USARLO PER VDERE SE QUALCUNO MI CIORDA ROBA..^^

E POI IN CASI PARTICOLARI TIPO "HO TROVATO STA IMMAGINE! VOGLIO SAPERE DI KE ANIME è" O ANKE CERCARE IMMY UGUALI MA DI MEGLIO RISOLUZIONE ECCC.^^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 7/2/2010, 13:46




beh ecco..
quell'uso si che si potrebbe fare..
 
Top
LAVI88
view post Posted on 7/2/2010, 13:55




*STA GIà PROVANDO..^^*
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 18:43
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Installato. Cool !
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 15:09
Avatar


Group:
Fan
Posts:
31,717
Location:
Milano

Status:


Utilissimo ò_ò *inizia a cercare immy varie*
 
Web  Top
nadine5
view post Posted on 5/3/2010, 15:52




grazie per l informazione non sapevo che esistesse un simile programma
 
Top
7 replies since 7/2/2010, 13:08   128 views
  Share