problemi con il processo Agent.exe della Macrovision Software Manager Agent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2010, 17:59

Live and let die

Group:
Founder
Posts:
6,473

Status:


allora... io avrei un "piccolo" problemino, del quale me ne sono accorto solo oggi...

notavo poco fa che il pc andava parecchio lento e ho aperto il task manager per cotrollare a cosa fosse dovuto... tra i processi mi sono accorto di questo Agent.exe che mi fregava circa il 40% della CPU e attorno ai 400 mb della ram e continuando a prendersene sempre di piu... senza pensarci un attimo ho subito terminato il processo, ma questo è riapparso, sempre aumentando la ram richiesta e ciucciandomi sempre un sacco di CPU!

ho cercato una soluzione e l'unico modo fattibile che ho trovato in internet ve lo riporto qua...

CITAZIONE
Dopo qualche giorno di prova, mi azzardo a dire che il mio problema è stato risolto...

Per completezza, riporto in breve la via che mi ha portato alla soluzione.

Cosa fare se agent.exe impazzisce e si prende continuamente il 100% della CPU:

1. scaricare ed installare Process explorer da questa pagina;
2. individuare il processo che dà problemi (agent.exe) e sospenderlo;
3. a questo punto, aprire task manager e terminare il processo;
4. scaricare il programma per disinstallare gli aggiornamenti automatici di InstallShield (qui) e lanciarlo
5. gioire insieme agli amici per il problema risolto (non senza difficoltà)

ebbene... ho installato process explorer, ho sospeso il processo, ma quando vado a terminarlo da task manager mi riparte comunque!!! e con il programma per disinstallare gli aggiornamenti non riesco perciò a disinstallarlo..........

sospendendolo con process explorer non mi ciuccia piu CPU e la ram che mi frega è ferma a 2/4 mb... ma preferirei risolverlo questo problema... quindi accetto consigli da chi se ne intende e potrebbe aiutarmi, o da chi ha risolto eventualmente il problema...

grazie in anticipo ^^
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2010, 15:44

Live and let die

Group:
Founder
Posts:
6,473

Status:


ehm... avviando il pc ora ho visto che il problema non c'è piu...

quindi direi che il metodo funziona!!! ^^

ora metto tutti i link necessari ai download e la procedura, nel caso qualcun altro si trovi di fronte a questo problema...




1. scaricare ed installare Process explorer da questo link;
2. aprire Process explorer, individuare il processo che dà problemi (agent.exe) e sospenderlo;
3. a questo punto, aprire task manager e terminare il processo;
4. scaricare il programma per disinstallare gli aggiornamenti automatici di InstallShield (qui) e lanciarlo
5. al prossimo avvio del pc, il problema dovrebbe essere stato risolto


 
Web  Top
Spitfire89
view post Posted on 5/1/2010, 16:27




meglio cosi! ^^
problema risolto!
 
Top
LAVI88
view post Posted on 5/1/2010, 20:47




CODICE
il programma per disinstallare gli aggiornamenti automatici


questo potrebbe tornarmi utile..^^
 
Top
3 replies since 4/1/2010, 17:59   1207 views
  Share