Scans Prova,prova...1 2 3 prova...

« Older   Newer »
  Share  
°Sensei°
icon10  view post Posted on 9/12/2009, 22:25




Il font è scemo, ma non posso farci nulla....
Che ne pensate?
P.S: Cliccate sull'immagine finchè ingrandisce abbastanza...

image
image
image

 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/12/2009, 10:40




non avendo la scans in eng non saprei dirti se la traduzione e' corretta.. ma sono anche l'ultima persona che dovrebbe farlo ^^'''
comunque..
posso dire del resto..
Hai scelto un font buono ma si legge male.. meglio se lo impostavi con proprieta' diverse (forte o preciso)
dovresti aggiustare anche un po' il modo di scrivere.. cioe' non "come viene viene" ma cercare di farlo in base al baloon su cui scrivi..

comunque la cosa promette bene direi..
comunque ti consiglio di utilizzare photoshop per editare..
questo e' un tutorial base Che feci tempo che fu per far capire a grandi linee come si edita.. magari puo' tornarti utile..TUTORIAL BASE


non ho ancora capito una cosa pero..
intendi fare da traduttore (traduce solamente) o editor (tradurre ed editare un manga)???
 
Top
°Sensei°
view post Posted on 10/12/2009, 13:58




CITAZIONE (Spitfire89 @ 10/12/2009, 10:40)
non avendo la scans in eng non saprei dirti se la traduzione e' corretta.. ma sono anche l'ultima persona che dovrebbe farlo ^^'''
comunque..
posso dire del resto..
Hai scelto un font buono ma si legge male.. meglio se lo impostavi con proprieta' diverse (forte o preciso)
dovresti aggiustare anche un po' il modo di scrivere.. cioe' non "come viene viene" ma cercare di farlo in base al baloon su cui scrivi..

comunque la cosa promette bene direi..
comunque ti consiglio di utilizzare photoshop per editare..
questo e' un tutorial base Che feci tempo che fu per far capire a grandi linee come si edita.. magari puo' tornarti utile..TUTORIAL BASE


non ho ancora capito una cosa pero..
intendi fare da traduttore (traduce solamente) o editor (tradurre ed editare un manga)???

commento una cosa per volta:
1. Le scans sono in francese, se vuoi ti lascio la fonte.
2.parlo il francese come l'Italiano, ti assicuro che è corretta... ^.^
3.per il font, effettivamente non sapevo come fare, scaricherò PS.
4.grazie per il tutorial
5.(mi passeresti gentilmente un photoshop funzionante?)
6.posso fare entrambe le cose, dipende da come gira il mondo.


Saluti. :18:
 
Top
teo_sensei
view post Posted on 10/12/2009, 18:10




ottimo ^^ direi allora che sarebbe meglio cm editor se anche gli altri del gruppo sn d accordo cn me ^^

il lavoro nn è male ma si puo migliorare anche sl seguendo il tutorial che ti ha passato spit..

poi se entri a far parte del gruppo ti dovremmo spiegare alcune cose..

photo se vuoi ti metto qlc link, xo nn conoscendo il tuo pc ti consiglio se hai poca ram il cs2 mentre se ne hai piu di 1 gb ti consiglio il cs3 ^^

sl x qst volta ti invio un mp cn i link cosi lo scarichi diretto, poi decidi te quale vuoi installare.. un momento solo..
 
Top
°Sensei°
view post Posted on 10/12/2009, 18:19




Ho risolto, grazie a S h i n.
Comunque ci stiamo mettendo d'accordo -QUA-

^.^

Dimmi che ne pensi.
 
Top
LAVI88
view post Posted on 10/12/2009, 19:04




mm... vediamo.. il font è molto snello.... dovresti usare anime ace e altri a supporto + adattti.... il testo con allineamento al centro e cercando di seguire la forma del baloon.. se scrivi su sfondi tipo la nota in basso di una pagina usa un po' di traccia altrimenti si legge niente... sukka orima pagina in basso a destra... quella voragine bianca sullo sgfondo l'hai fatta te? se si (credo di si xkè così da normale nn penso proprio) è la cosa peggiore ke si possa fare in assoluto..XD

cmq il lavoro nn è male.... aggiusti queste cose ke ti ho detto e siamo9 a posto... (per la cosa dello sfondo(se feci tu...) devi prendere dimestichezza con tools come il timbro clone (su ps... poi gimp nn so..) )...
 
Top
°Sensei°
view post Posted on 10/12/2009, 19:08




CITAZIONE (LAVI88 @ 10/12/2009, 19:04)
mm... vediamo.. il font è molto snello.... dovresti usare anime ace e altri a supporto + adattti.... il testo con allineamento al centro e cercando di seguire la forma del baloon.. se scrivi su sfondi tipo la nota in basso di una pagina usa un po' di traccia altrimenti si legge niente... sukka orima pagina in basso a destra... quella voragine bianca sullo sgfondo l'hai fatta te? se si (credo di si xkè così da normale nn penso proprio) è la cosa peggiore ke si possa fare in assoluto..XD

cmq il lavoro nn è male.... aggiusti queste cose ke ti ho detto e siamo9 a posto... (per la cosa dello sfondo(se feci tu...) devi prendere dimestichezza con tools come il timbro clone (su ps... poi gimp nn so..) )...

(la voragine bianca già c'era. E' una raw Pre-tradotta JAP-FRA e io l'ho tradotta FRA-ITA)
Per le altre cose, me ne ero accorto.
Ma abbiamo risolto.
Grazie lo stesso, Lavi... ^.^
 
Top
LAVI88
view post Posted on 10/12/2009, 19:16





così in originale.. mio dio ke skifezza...XD vabbè... nn avrei mai detto..XD

ah.. la discussione di la... lessi ma voledo dire la mia..

mm... ora ke riguardo... misa ke sono stati gli editor francesi... è toppo uno skifo quella roba bianca.... io fossi in te proverei a vedere se ci sono raw ap e vedere se è così e al limite usare le fra per tradure e lavorare sulle jap.. (come faccio io solo ke eng e nn fra...)
 
Top
°Sensei°
view post Posted on 10/12/2009, 19:29




Se mi linki qualche fonte da cui trovarli, grazie...
(comunque ci siamo messi d'accordo che traduco solo...) ^.^
 
Top
LAVI88
view post Posted on 10/12/2009, 19:39




ah... avevo etto ke pensavi di tradurre e basta ma nn avevo capito ke fosse scelta finale... ah.. ok... allora dobbiamo vedere un paio di cose... ne ciaccoleremo..^^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/12/2009, 19:39




gia..
anche peche' poi vorrebbe fare con le eventuali sez di jappo..

comunque..

dato che vuoi tradurre solo, il tuo aiuto sarebbe gradito sia a me che a lavi per i nostri progetti..
Quindi lasciamo a te la scelta su chi aiutare, anche in base ai manga che stiamo facendo e ai tuoi gusti..
 
Top
°Sensei°
view post Posted on 10/12/2009, 19:41




Che manga fate?
(vorrei una piccola scheda del manga, se non c'è fatela voi...robetta di 3 minuti.)
Grazie...^.^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/12/2009, 19:46




i manga che facciamo li puoi trovare --> QUI
io faccio hyde and Closer e LAVI Htasukoi Limited..
nel link trovi sia la descrizione che i capitoli gia fatti..
 
Top
°Sensei°
view post Posted on 10/12/2009, 19:56




Bene...
Mmh...
devo dir che ne ho abbastanza di banali Shounen disegnati da gente priva di grande talento.
Penso che per questa serie, aiuterò Lavi.
Mi piacciono davvero i tratti del manga, e non ho mai letto nulla di simile.
Chissà, magari mi aiuterà a tornare l'Otaku di un tempo... (brutta storia, la mia...)
Non ve la prendete personale, eh!
Nulla di questo.
Comunque vi stimo entrambi.
^.^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/12/2009, 19:59




CITAZIONE
Bene...
Mmh...
devo dir che ne ho abbastanza di banali Shounen disegnati da gente priva di grande talento.
Penso che per questa serie, aiuterò Lavi.
Mi piacciono davvero i tratti del manga, e non ho mai letto nulla di simile.
Chissà, magari mi aiuterà a tornare l'Otaku di un tempo... (brutta storia, la mia...)
Non ve la prendete personale, eh!
Nulla di questo.
Comunque vi stimo entrambi.
^.^

ok.. in questo caso lascio a voi l'organizzazione del vostro lavoro..
 
Top
23 replies since 9/12/2009, 22:25   297 views
  Share