Introduzione al manga

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 10:30




image



Soul Eater (ソウルイーター, Sōru Ītā?) è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix sul mensile Monthly Shōnen Gangan sotto etichetta Gangan Comics. All’inizio è stato rilasciato in tre one-shot separati nel 2003, per poi uscire come serie regolare a partire dal 12 maggio 2004. La serie è stata trasposta in un anime, di cui il primo episodio è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones. In Italia il manga è stato diffuso a partire dal 14 Maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due cover differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition per il lancio nostrano della serie.

Trama:
Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvage, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.
 
Top
Crick93
view post Posted on 10/6/2009, 15:03




vi consiglio d leggerlo..
è una figata!!!
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 15:08




lo so.. pensavo di vedere l'anime infatti..
li sn molto piu avanti del manga..
 
Top
Crick93
view post Posted on 10/6/2009, 16:24




io preferisco leggere quindi seguo il manga..
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 17:07




si beh capisco.. il manga e' sempre meglio.. xo in italia sn arrivati appena al 2 volume.. gli episodi usciti sono una 50 se nn erro..
 
Top
Crick93
view post Posted on 11/6/2009, 10:52




si, giusto...

ma io aspetto, e nel frattempo m leggo qualcos'altro..
 
Top
LAVI88
view post Posted on 12/6/2009, 10:15




io me ne sono appassionato con l'anime e almeno x ora penso sia migliore del manga (cosa abb rara) poi si vedrà se il manga migliora..^^ ah uno ne è uscito...
 
Top
Alpharaiden
view post Posted on 13/6/2009, 13:06




Io ho finito di vedere l' anime di recente (vero Lavi XD) il manga devo cominciare a seguirlo.
 
Top
7 replies since 10/6/2009, 10:30   60 views
  Share