Introduzione al manga

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 10:25




image



Air gear (エア・ギア, Ea gia?, Air Gear) è uno Shōnen Manga di Oh! Great (autore anche di Inferno e Paradiso), pubblicato in origine sulla rivista contenitore Weekly Shōnen Magazine a partire dal maggio 2003. Nel 2006 ha vinto il primo premio per la categoria shōnen nel Kodansha Manga Award. Nello stesso anno, dall'aprile al settembre ne è stata trasmessa una trasposizione anime in 25 episodi (più un episodio speciale).
In Italia è pubblicato mensilmente dal marzo 2007 dalla casa editrice Panini Comics, nella divisione Planet Manga.


Trama:
Minami Itsuki, soprannominato Ikki, è il protagonista di Air Gear, manga nato dalla geniale mente di Ōgure Ito (in arte Oh!Great). Giovane teppista quindicenne della scuola media Higashi, Ikki è presentato fin dalle prime pagine come l’incredibile Babyface dell’istituto (termine che rimanda al mondo del wrestling che sta a indicare l’eroe buono), dedito al controllo della scuola e dei territori vicini.

Già nel primo numero si intuisce subito che tipo è il protagonista, spavaldo e sicuro di se, pronto a fare a botte in ogni occasione: è così infatti che si apre l’opera, con lo scontro tra gli Higashi Guns e un’altra banda di teppisti. La vittoria è scontata per Ikki, che infatti viene lodato e trattato da tutti i suoi membri come un eroe, proprio come nel mondo del wrestling: la questione sembra finita lì, ma il capo della banda ormai sconfitta avvisa tutti i ragazzi degli Higashi Guns di una immediata ritorsione da parte degli Skull Saders, una vera e propria banda criminale (nel manga si afferma che la polizia e la stessa Yakuza, mafia giapponese, li temano) con a capo il temibile Maga. La notizia spaventa tutti i presenti, infatti gli Skull Saders non sono una normale banda, bensì un team che utilizza le Air Treck, pattini di nuova generazione capaci di far letteralmente spiccare il volo a chi li utilizza. La vendetta non tarda ad arrivare e alla fine Ikki, tramite un inganno, viene a conoscenza degli Skull Saders. La lotta tra il giovane e Maga è impari, infatti Itsuki è sprovvisto di Air Treck mentre Maga è un esperto Storm Rider (questo è il nome che classifica tutti coloro che utilizzano le AT).

Ikki dopo lo scontro perso in partenza viene insultato e preso in giro da tutti e ormai demoralizzato se ne torna a casa. Qui lo attendono Rika, Ringo, Ume e Mikan della famiglia Noyamano che si son presi cura di Ikki fin da quando era piccolo. Anche se preso in giro dalle stesse sorelle, queste ultime decidono di farla pagare agli Skull Saders (la stessa Ringo, segretamente innamorata di Ikki, è pronta a combattere), decidendo così di sfidare Maga in un duello con le AT. Itsuki, all’inizio tentennante e non proprio sicuro di questi pattini portentosi, comincia lo scontro con Maga e con una mossa a sorpresa batte il capo degli Skull Saders, che sono costretti a sciogliere il team (infatti prima dello scontro erano stati messi in palio gli emblemi dei due team, gli Skull Saders e la Sleeping Forest, team leggendario di cui Ringo fa parte).

Così si apre la storia di Itsuki Minami, che verrà proiettato in un nuovo e incredibile mondo dove le Air Treck ne sono protagoniste, con team di ogni genere e trick spettacolari al limite dell’immaginabile.
 
Top
*Gokudera*
view post Posted on 10/6/2009, 12:27




io lo seguo air gear.. km manga qui in italia intendo.. merita veramente.. e' troppo figo!
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 12:30




CITAZIONE
io lo seguo air gear.. km manga qui in italia intendo.. merita veramente.. e' troppo figo!

quoto!!!!

troppo figo!!! oh great e' un figo!! fa di quei manga uno meglio dell'altro..
 
Top
teo_sensei
view post Posted on 10/6/2009, 13:28




infatti inferno e paradiso è molto meglio di air gear ^^
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 13:30




mmh.. nn ne sono convinto.. o visto tt l'anime di inferno e paradiso ma francamente air gear e' MOLTO superiore..
 
Top
*Gokudera*
view post Posted on 10/6/2009, 13:32




x ora air gear e' uno dei manga migliori in tt i sensi k abbia mai letto..
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 13:33




concordo.. se nn IL migliore..
 
Top
Crick93
view post Posted on 10/6/2009, 14:31




io ho visto l'anime d inferno e paradiso e m è piaciuto + d air gear..
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 15:07




l'anime di air gear fa schifo.. sono il primo a dirlo.. nn segue neanche il manga.. ma il manga e' troppo figo.. troppo..
 
Top
Crick93
view post Posted on 10/6/2009, 16:30




io ho letto solo il manga d air gear..

cmq come storia preferisco inferno e paradiso..
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 10/6/2009, 17:04




io il manga di inferno e paradiso nn l'o letto.. ma nn credo k air gear sia da meno..
 
Top
Crick93
view post Posted on 11/6/2009, 10:48




dipende tt dai gusti..
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 10:03

Group:
Utente +
Posts:
70

Status:


ragazzi conoscevo questo manga da parecchio ma non l'avevo mai voluto leggere, la storia dei pattini mi sembrava una cagata.
grazie ad i vostri commenti positivi l'ho iniziato per curiosità e devo dire che, nonostante la storia dei pattini continui a sembrarmi una cagata ^^', è davvero fatto bene! Disegni (ehm, ok ANCHE le tette ed i culi ma non mi riferisco solo a quelli *_*) molto molto belli, storia per ora quanto meno interessante e personaggi discretamente fighi...che dire, aspetto di entrare nel "vivo" della storia per farmi un'idea più chiara
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 18/11/2009, 12:40




io lo sto seguendo qui in italia e devo dire che mi piace moltissimo.. e' uno dei miei manga preferiti.. A dire il vero qll dei pattini era un dei motivi per cui ho iniziato a leggerlo ^^' sopratutto per il fatto che Oh great! te li spiega in un maniera tale che te li fa sembrare fattibili..
MITICO OH GREATH! XD
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 18:54

Group:
Utente +
Posts:
70

Status:


la dimostrazione che se un mangaka è bravo la lettura è sempre piacevole, non c'è genere o trama che tenga...
ma oltre le sue 2 serie famose e majin devil o come si scrive ha sfornato qualcos'altro d'interessante?
magari anche reperibile in inglese... :17:
 
Top
18 replies since 10/6/2009, 10:25   167 views
  Share