Quali sono le armi/tecniche dei manga preferite dai giapponesi?

« Older   Newer »
  Share  
Spitfire89
view post Posted on 6/4/2011, 18:31




Chi non ha mai provato, da bambino, a mimare la Kamehameha di Goku?
Quanti si sono fatti scappare almeno una volta un "AAAAAAAAATATATATATATATATA-UACHA!" come l'Akira Kamiya dei tempi migliori?
Queste tormentate domande se le deve essere fatte anche il portale Giapponese Cobs Online, il quale nel periodo tra il 25 Novembre e il 6 Dicembre ha indetto un sondaggio dove chiedeva ai suoi utenti registrati: "Tra i colpi segreti e le armi speciali utilizzati nei manga, quale vorreste far vostro"?

Presentiamo quindi i risultati, suddivisi per categoria di risposta, dapprima maschile e successivamente femminile.
Ecco le cinque armi o mosse preferite tra i 238 utenti maschi tra i 20 e i 30 anni che hanno votato:

5) Rasengan
Serie d'origine: Naruto
Percentuale di voto: 6,7%
Descrizione: Rispetto alle altre tecniche della serie, il Rasengan è un po' particolare: non necessita che le mani vengano messe in particolari posizioni per eseguirla, e si tratta semplicemente di una sfera nella quale il Chakra (cioè l'energia corporea con cui si eseguono le varie tecniche in Naruto) scorre ruotando in più direzioni.
Il suo creatore, il Quarto Hokage, impiegò tre anni per realizzarla, ma Naruto con molto impegno e qualche espediente è riuscito a padroneggiarla in pochi giorni.

4) Gom Gom Gatling
Serie d'origine: One Piece
Percentuale di voto: 7,6%
Descrizione: I frutti del Diavolo sono dotati di poteri sovrannaturali: chi ne mangia anche solo un morso perde per sempre la capacità di nuotare, come se subisse una maledizione.
Nonostante ciò, però, guadagnerà un potere speciale, e Monkey D. Rufy ha infatti ottenuto un corpo fatto di gomma, in grado di allungarsi entro un certo limite.
Rufy non è certo un esperto di arti marziali e, soprattutto quando era ancora un novellino, le sue mosse mancavano di particolare arguzia tecnica. Ed ecco infatti il Gom Gom Gatling, che altro non è che una scarica di pugni allungati sferrata ad alta velocità.

3) Amakakeru Ryū no Hirameki
Serie d'origine: Kenshin Samurai Vagabondo
Percentuale di voto: 11,3%
Descrizione: Non è facile per un samurai utilizzare una spada a lama invertita, visto che, si sa, le spade sono fatte per tagliare.
Kenshin Himura però non è un samurai qualunque, e la sua è una libera e consapevole scelta; se pensate però che una spada che non taglia sia come un uccello che non vola è un grave errore.
La tecnica Amakakeru Ryū no Hirameki ne è la prova lampante: si tratta di una sequenza di colpi sferrati a una velocità impressionante, che forse non taglieranno, ma faranno sicuramente male a chi se l'è cercata.

2) Hokuto Shinken
Serie D'origine: Ken il Guerriero
Percentuale di voto: 19,3%
Descrizione: l'Hokuto Shinken non è una semplice tecnica, si tratta invece di un'arte marziale.
Nata come summa di tutte le arti marziali esistenti al mondo, permette di decodificare e copiare le mosse dell'avversario, di colpire specifici punti del sistema circolatorio del nemico per ottenere effetti diversi, tra cui l'esplosione di una parte del corpo o persino la risanatura di alcune ferite o paralisi, e di potenziare la propria massa muscolare.

1) Kamehameha
Serie d'origine: Dragon Ball
Percentuale di voto: 65,5%
Descrizione: Cinquant'anni.
Questo il periodo di tempo impiegato dal leggendario Maestro Muten per apprendere l'onda Kamehameha, un raggio potentissimo lanciato dalle mani dopo aver concentrato la propria aura dentro di esse.
I suoi allievi hanno invece impiegato molto meno tempo per impararla! La tecnica si è poi diffusa rapidamente, venendo utilizzata per salvare la Terra in più occasioni.
Un paio di volte è stata sfruttata anche dai malvagi, che l'hanno appresa per vie trasverse.





Ed ecco infine la top five delle 467 votanti al femminile; quattro delle cinque tecniche menzionate sono già state analizzate, quindi non ci sarà bisogno di una nuova descrizione per esse:

5) Zanpakuto
Serie d'origine: Bleach
Percentuale di voto: 6,4%
Descrizione: le Zanpakuto sono le armi da taglio degli Shinigami, membri della Soul Society (cioè, praticamente, l'aldilà) che si recano nel nostro mondo per dare la pace alle anime dei defunti e portarle con loro.
Alcune di queste anime però, per svariati motivi, possono trasformarsi in Hollow, mostri giganteschi invisibili all'uomo che si nutrono di anime altrui.
Si è quindi costretti ad abbatterli per dar loro la pace e garantire la sicurezza, e gli Shinigami sono qui per questo.

4) Hokuto Shinken
Serie D'origine: Ken il Guerriero
Percentuale di voto: 7,5%

3) Amakakeru Ryū no Hirameki
Serie d'origine: Kenshin Samurai Vagabondo
Percentuale di voto: 11,2%

2) Gom Gom Gatling
Serie d'origine: One Piece
Percentuale di voto: 15,4%

1) Kamehameha
Serie d'origine: Dragon Ball
Percentuale di voto: 63,5%



 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 18:10
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Anche la Nanto Seiken (sacra scuola di Nanto) merita!
Però ottima classifica, mi ci ritrovo pienamente (escluso Rasengan xD)!
 
Top
Spitfire89
view post Posted on 7/4/2011, 18:35




La kamehameha sfido chiunque a dire che non l'ha mai provata XD
Anche la scuola di Hokuto effettivamente.. Io mi divertivo pure ad allenarmi sui punti di pressione usando mio fratello come cavia XD
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 18:12
Avatar

Group:
Fan
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


CITAZIONE (Spitfire89 @ 7/4/2011, 19:35) 
La kamehameha sfido chiunque a dire che non l'ha mai provata XD

Non scherzo dicendo che di tanto in tanto pure adesso ci provo xD
Almeno i movimenti per non perdere la tecnica, haha!
 
Top
3 replies since 6/4/2011, 18:31   107 views
  Share